Linus e Nicola Savino, i due conduttori radiofonici di radio Deejay, hanno portato il loro programma Deejay Chiama Italia in giro per la nostra penisola, con l’iniziativa del Tour de Fans: tre settimane di pedalate – dal 7 al 26 giugno – 15 tappe, 1200 km percorsi, 18 alberghi cambiati e ogni tanto una sosta in Autogrill.
La partnership ha coinvolto alcuni punti vendita sulla rete autostradale per le tratte che Linus, Nicola e tutto il loro team hanno percorso in automobile.
E per permettere un ristoro nei percorsi in bicicletta sono stati allestiti degli Autogrill lungo il percorso. Con il coordinamento dell’agenzia creativa CASIRAGHI GRECO& ed il supporto logistico di G-Action è stata infatti allestita una ciclobar ed un’area ristoro itinerante, che ha seguito il gruppo di ciclisti durante tre delle loro tappe. Alla tappa Foligno-Orvieto ha partecipato anche l’Ad di Autogrill Europe, Andrea Cipolloni, appassionato di ciclismo e originario proprio di Orvieto.
Tutta l’operazione ed è stata accompagnata da una programmazione tabellare di spot radiofonici Autogrill, oltre che da una campagna social che ha totalizzato circa 2 milioni di visualizzazioni su Instagram e più di 300.000 interazioni generate sui social di Autogrill, grazie a un piano editoriale condiviso tra Autogrill e Radio Deejay, riferisce la nota.
È stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno del panino Camogli, 40 anni di vita quest’anno, celebrato con una story dedicata da Nicola Savino e pubblicata da Radio Deejay e ripresa da Autogrill, con oltre 50.000 visualizzazioni.