Colussi ha scelto AUGE COMMUNICATION per il lancio dei nuovi Granturchese Più, le due new entry nella famiglia dello storico frollino. I nuovi biscotti riprendono l’iconica forma del Granturchese, ma in un formato più grande e con ricette piu ricche e golose, al cacao o integrali con aggiunta di gocce di cioccolato. Un twist per risvegliare il palato e dare rinnovata vita alla colazione di tutti i giorni.
Per la campagna di lancio, AUGE ha voluto quindi dare letteralmente vita al prodotto, attraverso una particolare tecnica grazie alla quale una tipica colazione, interamente girata dal vero, viene animata unicamente dall’aggiunta di piccoli dettagli di animazione che si integrano al girato reale, trasformandolo completamente. In che modo? Applicando elementi fisici animati (occhi, gambe, braccia) ai veri biscotti e creando così dei veri e propri character che compiono azioni, ma mantenendo appieno il realismo del prodotto.
La realizzazione del film è quindi partita dallo studio dei diversi character – disegnati e animati dal collettivo milanese Ocular Lab – progettati con lo scopo di creare personaggi solo attraverso l’aggiunta di pochi tratti caratterizzanti al prodotto ‘nudo’.
La musica, incisa ad hoc per lo spot, riprende il tema dello spot Granturchese degli anni ’80 (anch’esso con protagonisti dei frollini animati), rivisitato con un arrangiamento più moderno e minimale.
Il film, realizzato da THE FAMILY e pianificato da Address è on air su tv, web e social nel formato 15”.
Credit
Agenzia: AUGE
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno
Copywriter: Federico Anelli
Art director: Federica Confalonieri
Agency Producer: Jessica Ferguson
Production Company: The Family
Executive Producer: Ada Bonvini
Regia: Claudia Biondini
Character Design e Animazioni: Ocular Lab
Musicista: Matteo Marson
Post produzione audio: Top Digital
Post produzione video: Post Wanted