Con il progetto Mutti Special edition for FICO Eataly, Auge Design ha vinto come migliore packaging del 2018, ottenendo i punteggi più alti trasversali a tutte le categorie e conquistando il Best of Show.
La premiazione è avvenuta a Boston il 30 aprile scorso e ha visto Auge Design assicurarsi la vittoria con i voti cumulati di tutte le giurie.
Commenta nella nota Davide Mosconi, Direttore Creativo Auge design: “Questo successo è tanto apprezzato quanto incredibile. A neanche un anno dalla fondazione di Auge Design questa notizia è più di un buon auspicio: è il premio al nostro lavoro quotidiano, alla nostra crescita costante.”
Aggiunge Giorgio Natale, socio fondatore: “Questa notizia conferma la nostra rilevanza nel mondo del Packaging e del Brand Design. E’ un mondo estremamente interessante, dalle grandi opportunità. In Italia si può fare tanto e le cose si stanno evolvendo in fretta. Vediamo che c’è spazio per una nuova realtà, fresca e diversa quale siamo. Questo premio è un incentivo a fare sempre meglio.”
Concludono da Mutti: “Siamo molto felici di questo incredibile riconoscimento che premia la volontà di creare qualcosa di veramente innovativo e unico in una categoria difficile ma ispirante come quella del pomodoro, celebrando al contempo la nostra qualità e il nostro saper fare”.
La nuova veste grafica interpreta le specialità di pomodoro – Polpa, Passata, Pelati, Triplo Concentrato, Datterini e Ciliegini – creando un design che dialoga con il passato e con il futuro, con l’artigianalità e con l’innovazione, in linea con i valori che da sempre caratterizzano Mutti.
I simboli astratti e geometrici, utilizzati per rappresentare le sei specialità di pomodoro e il loro studio grafico – con l’utilizzo dell’oro – coniugano la storia ultracentenaria dell’azienda con la sua capacità di cambiare le regole del settore, mantenendo fedeltà alla missione della marca: portare il pomodoro alla sua massima espressione.
L’edizione speciale Mutti è nata per celebrare la presenza dell’azienda parmigiana all’interno del parco agroalimentare FICO Eatalyworld e si trova esclusivamente nel negozio situato all’interno dello spazio Solo Pomodoro in FICO. Per l’occasione, sono stati inoltre realizzati accessori da cucina che richiamano il design grafico.