Nell’ottica di continuare a rafforzare e implementare il servizio di consulenza ai propri utenti, ASUS apre a Milano insieme a Next un nuovo ASUS Gold Store in via Vitruvio 3. E il lancio di questa novità è anche il primo progetto in cui FCB PARTNERS collabora con ASUS Italia.
Per l’occasione, l’agenzia guidata dal Chairman & CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi ha ideato una strategia di comunicazione diretta al target dei Creators, ovvero tutti coloro che si occupano di creatività per professione o per passione, coerentemente con la gamma di prodotti dedicati alla creatività di ASUS.
La campagna di lancio è incentrata sulla collaborazione con un giovane artista italiano, l’illustratore e visual designer Carlo Alberto Giardina che ha reinterpretato alcuni Notebook ASUS rendendoli il punto di partenza di una proliferazione creativa visivamente affascinante e impattante.
Ne sono scaturiti una serie di nuove opere che raccontano come dai device ASUS nasca una creatività che, come suggerisce il claim Incredible is here, porta qualcosa di incredibilmente creativo nel workflow di professionisti e semplici appassionati.
La campagna si compone di una digital display, formati social e una station domination nella fermata della metro milanese di Lima, a pochi passi dal negozio, con affissioni e spazi pubblicitari pianificati dal 30 agosto al 10 settembre, e le pensiline della zona limitrofe e del centro città, dove le illustrazioni prenderanno vita grazie a divertenti animazioni dall’1 al 10 settembre.
Giovedì 9 settembre l’artista sarà inoltre presente nell’ASUS Gold Store di Milano per un Meet&Greet con tutti coloro che vorranno partecipare all’inaugurazione del punto vendita. Sarà anche l’occasione per ricevere un omaggio digitale da lui personalizzato, realizzato con ASUS Zenbook Pro Duo, l’innovativo notebook ASUS con secondo schermo.
“ASUS da oltre 30 anni è sinonimo di innovazione, e oggi siamo estremamente orgogliosi di poter celebrare questo nostro punto di forza unito alla creatività, dando voce ad un giovane artista emergente che, con i nostri prodotti, è riuscito a dar sfoggio delle sue capacità artistiche in una grafica esclusiva, che sarà possibile ritrovare per le strade di Milano. Quale momento migliore per celebrare la creatività, durante la Milano Design Week, all’interno del nostro nuovo ASUS Gold Store di Milano, che vuole diventare un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di innovazione e non, ponendosi come centro consulenziale e avvicinando tutta la comunità di Milano alla tecnologia”, spiega nella nota Lavinia Fogolari, Marketing Manager di ASUS Italia.
Per FCB PARTNERS è un primo progetto nella direzione di dare al brand una personalità chiara e riconoscibile sul mercato italiano. “ASUS è un brand di eccezionale rilevanza, uno dei pochi marchi tecnologici che crede davvero nel potere dell’innovazione e in una tecnologia capace di essere un vero empowerment per gli utenti. Un ruolo importante che vogliamo portare in vita nella maniera più coerente e di impatto possibile”, aggiunge Alessandro Antonini, CCO dell’agenzia.