Fiat presenta la nuova 500X Yachting. La prima 500X con body open-air diventa oggi una nuova serie premium dedicata all’Italia e alle atmosfere della costiera Amalfitana. Firma la campagna di lancio LEO BURNETT COMPANY (Publicis Groupe), hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il Brand FIAT in 21 Paesi.
On air dal 1° luglio sui canali ufficiali Fiat, giorno in cui l’Europa riapre i confini con l’adozione del ‘Green Pass’, il film vuole essere un inno alla leggerezza e alla ritrovata libertà. Sullo sfondo di Capri, tre ragazzi scappano da una regata per concedersi un giorno tutto per loro, fatto di corse e di tuffi in mare, di sguardi e di balli improvvisati. A fare da sottofondo un brano francese, Bon Entendeur vs Mouloudji: ‘L’amour’, remix di una canzone degli anni ’60, l’epoca della dolce vita.
Dichiara nella nota Maurizio Spagnulo, General Manager della sede torinese di Leo Burnett: “È sempre molto eccitante lavorare al fianco di Stellantis su progetti internazionali come questo. Oggi ancora di più, perché il film vuole celebrare, con il lancio della nuova 500X Yachting, l’estate e il ritorno a una dolce vita italiana che ci mancava. Ringrazio tutto il team creativo e di accounting della Leo Torino che ha lavorato su questo progetto”.
La campagna, pianificata da Starcom, sarà on air in Italia dall’11 luglio sul digital; successivamente sarà veicolata in tv con formati 30’’ e 60’’ sulle reti Rai a presidio delle Olimpiadi.
Music supervision RED ROSE PRODUCTIONS
Da fine settembre la pianificazione coinvolgerà anche diversi Paesi europei quali Francia, Germania, Spagna, UK e Austria.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Giuseppe Campisi
Art Director: Gaetano Cerrato
Copywriter: Mara Mincolelli
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Supervisor: Roberta Triberti
Account Manager: Silvia Di Bucchianico
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planning Director: Alessandro Mese
Head of TV dept: Alessio Zazzera
TV Producer: Francesca Bocci
Cdp: Twister Film
Regia: William9
DoP: Luca Esposito
Executive Producer: Giovanni Amico e Leonardo Rossi
Producer: Fina Gomez de la Torre e Deborah Veronese
Line Producer: Viola Ranalletta
Organizzatore Generale: Massimo Santorsola
Stylist: Claudia Tortora
Art Buyer: Alessandra Alberello Conti
Colorist: Valerio Liberatore
Post Produzione: Frame by Frame
Agenzia Media: Starcom
Ceo: Boaz Rosenberg