Youmark

Aspettiamoci un’estate da dolce vita con la 500X Yachting ‘Yacht Club Capri’. La libertà ritrovata in un tuffo. Da un’idea di Leo Burnett. Music supervision Red Rose Productions

https://www.youtube.com/watch?v=NhPqI09KqIQ

Fiat presenta la nuova 500X Yachting. La prima 500X con body open-air diventa oggi una nuova serie premium dedicata all’Italia e alle atmosfere della costiera Amalfitana. Firma la campagna di lancio LEO BURNETT COMPANY (Publicis Groupe), hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il Brand FIAT in 21 Paesi.

On air dal 1° luglio sui canali ufficiali Fiat, giorno in cui l’Europa riapre i confini con l’adozione del ‘Green Pass’, il film vuole essere un inno alla leggerezza e alla ritrovata libertà. Sullo sfondo di Capri, tre ragazzi scappano da una regata per concedersi un giorno tutto per loro, fatto di corse e di tuffi in mare, di sguardi e di balli improvvisati. A fare da sottofondo un brano francese, Bon Entendeur vs Mouloudji: ‘L’amour’, remix di una canzone degli anni ’60, l’epoca della dolce vita.

Dichiara nella nota Maurizio Spagnulo, General Manager della sede torinese di Leo Burnett: “È sempre molto eccitante lavorare al fianco di Stellantis su progetti internazionali come questo. Oggi ancora di più, perché il film vuole celebrare, con il lancio della nuova 500X Yachting, l’estate e il ritorno a una dolce vita italiana che ci mancava. Ringrazio tutto il team creativo e di accounting della Leo Torino che ha lavorato su questo progetto”.

La campagna, pianificata da Starcom, sarà on air in Italia dall’11 luglio sul digital; successivamente sarà veicolata in tv con formati 30’’ e 60’’ sulle reti Rai a presidio delle Olimpiadi.

Music supervision RED ROSE PRODUCTIONS

Da fine settembre la pianificazione coinvolgerà anche diversi Paesi europei quali Francia, Germania, Spagna, UK e Austria.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Giuseppe Campisi

Art Director: Gaetano Cerrato

Copywriter: Mara Mincolelli

Client Service Director: Paolo Griotto

Account Supervisor: Roberta Triberti

Account Manager: Silvia Di Bucchianico

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planning Director: Alessandro Mese

Head of TV dept: Alessio Zazzera

TV Producer: Francesca Bocci

Cdp: Twister Film

Regia: William9

DoP: Luca Esposito

Executive Producer: Giovanni Amico e Leonardo Rossi

Producer: Fina Gomez de la Torre e Deborah Veronese

Line Producer: Viola Ranalletta

Organizzatore Generale: Massimo Santorsola

Stylist: Claudia Tortora

Art Buyer: Alessandra Alberello Conti

Colorist: Valerio Liberatore

Post Produzione: Frame by Frame

Agenzia Media: Starcom

Ceo: Boaz Rosenberg