Youmark

Aspettiamoci un’estate da dolce vita con la 500X Yachting ‘Yacht Club Capri’. La libertà ritrovata in un tuffo. Da un’idea di Leo Burnett. Music supervision Red Rose Productions

Fiat presenta la nuova 500X Yachting. La prima 500X con body open-air diventa oggi una nuova serie premium dedicata all’Italia e alle atmosfere della costiera Amalfitana. Firma la campagna di lancio LEO BURNETT COMPANY (Publicis Groupe), hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il Brand FIAT in 21 Paesi.

On air dal 1° luglio sui canali ufficiali Fiat, giorno in cui l’Europa riapre i confini con l’adozione del ‘Green Pass’, il film vuole essere un inno alla leggerezza e alla ritrovata libertà. Sullo sfondo di Capri, tre ragazzi scappano da una regata per concedersi un giorno tutto per loro, fatto di corse e di tuffi in mare, di sguardi e di balli improvvisati. A fare da sottofondo un brano francese, Bon Entendeur vs Mouloudji: ‘L’amour’, remix di una canzone degli anni ’60, l’epoca della dolce vita.

Dichiara nella nota Maurizio Spagnulo, General Manager della sede torinese di Leo Burnett: “È sempre molto eccitante lavorare al fianco di Stellantis su progetti internazionali come questo. Oggi ancora di più, perché il film vuole celebrare, con il lancio della nuova 500X Yachting, l’estate e il ritorno a una dolce vita italiana che ci mancava. Ringrazio tutto il team creativo e di accounting della Leo Torino che ha lavorato su questo progetto”.

La campagna, pianificata da Starcom, sarà on air in Italia dall’11 luglio sul digital; successivamente sarà veicolata in tv con formati 30’’ e 60’’ sulle reti Rai a presidio delle Olimpiadi.

Music supervision RED ROSE PRODUCTIONS

Da fine settembre la pianificazione coinvolgerà anche diversi Paesi europei quali Francia, Germania, Spagna, UK e Austria.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Giuseppe Campisi

Art Director: Gaetano Cerrato

Copywriter: Mara Mincolelli

Client Service Director: Paolo Griotto

Account Supervisor: Roberta Triberti

Account Manager: Silvia Di Bucchianico

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planning Director: Alessandro Mese

Head of TV dept: Alessio Zazzera

TV Producer: Francesca Bocci

Cdp: Twister Film

Regia: William9

DoP: Luca Esposito

Executive Producer: Giovanni Amico e Leonardo Rossi

Producer: Fina Gomez de la Torre e Deborah Veronese

Line Producer: Viola Ranalletta

Organizzatore Generale: Massimo Santorsola

Stylist: Claudia Tortora

Art Buyer: Alessandra Alberello Conti

Colorist: Valerio Liberatore

Post Produzione: Frame by Frame

Agenzia Media: Starcom

Ceo: Boaz Rosenberg

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy