ARTEFICEGROUP, agenzia associata UNA, al fianco di G7 fin dalla nascita del progetto Gelato Madre, ha collaborato con l’azienda nello studio della nuova strategia e identità di marca.
GelatoMadre Fondentenero è uno dei prodotti della range oggetto del recente re-branding del logo, dell’identità visiva e del packaging.
Il nuovo marchio e la nuova visual identity raccontano la storia della marca, della scelta degli ingredienti, la loro naturalità, la filiera corta e la volontà di difendere un saper fare artigianale.
Il nuovo pack system ha linee pulite ed essenziali, con un impatto cromatico netto, a sottolineare la purezza e la naturalità del brand e lascia spazio per accogliere e valorizzare i brand partner, tra cui Novi, che contribuiscono a definire la qualità di ciascuna referenza, riferisce la nota.
Un altro punto centrale del lavoro di rebranding è stato il tema della sostenibilità di prodotto, l’utilizzo di plastica riciclata e riciclabile per le nuove vaschette, a testimoniare l’impegno dell’azienda G7 per l’ambiente e l’attenzione alla creazione di circoli virtuosi di produzione, uso e smaltimento.