ACE, marchio di Fater, sa rinnovarsi nel tempo e adattarsi alle nuove sensibilità dei consumatori, anche impegnandosi ad avere un minor impatto ambientale. Ed è proprio questo il tema trattato dalla nuova campagna firmata da DLV BBDO per presentare la nuova gamma di prodotti ACE Green monodose ed ecoricariche il cui packaging è 100% virgin plastic free.
“Abbiamo posto la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo per generare un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta. A guidarci è la nostra strategia principale, ‘People First’, che si fonda sull’ascolto per costruire risposte adeguate ai bisogni delle persone ed Ace Green rappresenta uno dei pilastri di questo impegno”, dichiara nella nota Antonio Fazzari, General Manager di Fater.
“ Siamo molto orgogliosi di questo nuovo lancio, Ace Green in tabs, 100% virgin plastic free per un minor impatto ambientale, sia per spedizione che per imballaggio, offrendo al contempo le performance e il pulito cui sono abituati da sempre i consumatori di ACE”, aggiunge Diego Oliviero Fabric and Home Care Marketing Director. “Per il lancio di Ace Green abbiamo previsto una campagna nazionale che costruisce su un trend emergente nel mercato della cura del bucato e della casa”.
La campagna parte con due soggetti dedicati a due prodotti iconici, ACE Candeggina e ACE Gentile, in un nuovo e pratico formato in maxi tabs, che permette di avere un minore impatto ambientale grazie alla maggior facilità di trasporto e all’assenza di plastica nel packaging.
Per raccontare questa innovazione di prodotto, ritroviamo ancora una volta Pasqui e Mamma Antonella di Casa Surace in un altro episodio che coinvolge tutto il condominio, dal primo all’ultimo piano.
“Ogni capitolo della saga Ace-Surace è una pennellata nel grande affresco delle nostre abitudini casalinghe”, spiega Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLV BBDO, “e di quest’ultimo soggetto sono particolarmente felice perché affronta anche la questione della sostenibilità. La nuova candeggina in tabs con zero plastica vergine desta, a ragione, lo stupore di Mamma Antonella e di tutto il vicinato. Anche nel meccanismo narrativo si riafferma un’altra dinamica classica delle nostre comunicazioni, quell’inversione di ruoli tra vecchie e nuove generazioni che ci racconta come oggi le pulizie siano compito di tutti e come tutti, grazie a prodotti semplici e innovativi come quelli di Ace, possiamo diventare esperti”.
La campagna prevede un soggetto tv con un taglio a 20” dedicato alle maxi tabs di ACE Candeggina, mentre nel digital e nei social, la campagna si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 6” e 10” che raccontano anche l’altro prodotto ACE Green in maxi tabs, ACE Gentile. Il film tv è diretto da William9, mentre il digital è firmato da Danae Mauro, cdp MERCURIO CINEMATOGRAFICA, la pianificazione media è gestita da Carat Italia (DENTSU ITALIA).
Credit
Agency: DLV BBDO
Ecd: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Client Creative Director: Veronica Ciceri
Senior Copywriter: Annalisa Minniti
Copywriter: Anna Lasagni
Art Director: Michela Benincasa
Producer: Alessandro Sardini
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Supervisor: Benedetta Libondi
Account Executive: Francesca De Vincenzi
Video Editor: Alessandro Feraud
Media Agency: Carat
Managing Director: Piergiorgio Manuti
Client Partner: Elena Fedeli
Digital Leader: Chiara Beneduci
Fater spa
F&HC Marketing Director: Diego Oliviero
Fater Media Manager: Stefania Marinangeli
F&HC Group Brand Manager: Alex Castelli
Sustainability Brand Manager: Annalisa Gargano
F&HC Brand Manager: Francesca Macerola
Assistant Brand Manager: Giorgia Ciulli -F&HC
Assistant Media Manager: Lorenzo Girasole
Production: Mercurio Cinematografica
Director: William9
Executive Producer: Debora Magnavacca
Production Manager: Pina Salmoiraghi
Producer: Martina Perversi
Digital Director: Danae Mauro
Post Producer: Roberta Caimi
Editor: Romina Bagatin
Color Grade: Proxima
Post-Production Video: Proxima
Post-Production Audio: The Log