AMÍO, brand di ILTA Alimentare creato nel 2015 e specializzato in legumi e cereali, parte il 23 settembre fino alla fine di Ottobre 2020 con la prima campagna adv multicanale per la nuova linea AMÍO My Gourmet.
My Gourmet è la nuova linea ready to eat ad alto contenuto di proteine di AMíO creata per soddisfare un bisogno emergente di ricette pronte, sane e gustose da parte di un pubblico che sempre più spesso è esigente anche nel consumo fuori casa. L’identità visiva e lo sviluppo del packaging di questa nuova linea sono stati pensati per valorizzare le peculiarità di un prodotto a base di legumi, 100% vegetale e biologico (senza conservanti, coloranti e glutammato), a partire dal nome. La linea My Gourmet, ricette monoporzione in vaschette da 270 grammi, senza conservanti, può stare fuori frigo grazie alla preparazione ad alta temperatura e grazie ad una confezione che può essere riscaldato nel forno a microonde.
Le prime tre ricette AMÍO My Gourmet disponibili (di cui due senza glutine) sono: Zuppa di Legumi e Avena al Pomodoro, Lenticchie alla Mediterranea con Erbe Aromatiche, Ceci speziati al Curry con Mirtilli Rossi.
Le affissioni occuperanno gli spazi delle pensiline milanesi con una creatività che presenta 3 soggetti diversi, dedicati a ciascuna delle referenze ed esaltando le occasioni di consumo. Prevosta ha anche una declinazione di digital advertising mirato ai diversi momenti della customer journey che si estenderà fino a dicembre e attività di consumer engagement sui social network e iniziative di influencer seeding.
Credit
Creatività e media plan – ARTEFICEGROUP
Annamaria Montefusco e Marco Leva, direzione creativa
Tommaso Terruzzi, senior art director
Matteo Daffi, brand analyst and Copywriter
Lorenzo Bellora, Pianificazione media
Account manager Giuseppe Bellucci
Illustrazioni, Daisy Viviani
Digital communication: DigitalMind
Pr e influencer seeding Eidos – La forza delle idee