Sarà LORENZO MARINI GROUP a curare la comunicazione di APMARR. L’Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare ha infatti affidato direttamente all’agenzia la realizzazione della campagna online ed offline.
Le malattie reumatologiche ad oggi conosciute sono più di 150. E sono oltre 5 milioni in Italia i malati reumatici, di cui almeno 700 mila con patologia severa, riferisce la nota. Obiettivo primario dell’associazione nazionale è quindi quello di adoperarsi affinché queste patologie trovino la giusta dignità e attenzione presso i decisori politici e l’opinione pubblica. Ed è proprio in quest’ottica volta all’informazione ed all’educazione che si andrà ad inserire la campagna multimediale e multicanale .
Partner strategico di questo progetto è Axess Public Relations che per APMARR si occupa, da 5 anni, di seguire la comunicazione dell’associazione dal punto di vista di Ufficio stampa, Social Media Management, Events Management e Media Relations.
La campagna sarà presentata l’11 ottobre 2021 presso il Palazzo Giustiniani. La presentazione avverrà in occasione del convegno istituzionale ‘L’assistenza territoriale integrata in reumatologia’, organizzato su iniziativa di APMARR.