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Nutella ama l’Italia. Alla scoperta degli angoli più belli con Ogilvy e Think Cattleya, anche virtualmente col QR Code

Parte la campagna ‘Ti Amo Italia’ di Nutella, in collaborazione con OGILVY ITALIA. Una campagna integrata che porta gli utenti alla scoperta dell’Italia, nei suoi aspetti più straordinari, e meno conosciuti.

Se guardi bene, ogni cosa è straordinaria è infatti la line che accompagna la campagna stampa e outdoor, che racconta il lato inedito e sorprendente dei panorami che abbiamo intorno ogni giorno. Stesso concetto per la campagna tv, online da venerdì, che attraverso il meccanismo dello split screen mette in scena le esperienze che ci aspettano: tuffarsi nel cielo, correre nella storia, vivere dentro un capolavoro.

L’invito a riscoprire l’Italia è concreto: ogni vasetto della collezione ha un Qr Code che invita gli utenti a visitare il luogo corrispondente, attraverso un’esperienza 360 disegnata con AQuest. Basta inquadrarlo per trovarsi all’interno di quel luogo, scoprendo tante informazioni che riguardano la storia, il territorio e le curiosità legate al luogo.

Informazioni cruciali per partecipare al quiz di Nutella: sul sito dedicato gli utenti possono rispondere a tante domande, legate a tutte le regioni d’Italia, su quattro categorie: Natura, Cucina, Cultura e Curiosità. Rispondere correttamente permette agli utenti di conquistare il titolo di Very Italian People, con tanto di badge da condividere sui social, e vincere un corso di cucina in streaming con i cuochi de La Cucina Italiana. Qualche indizio per indovinare la risposta giusta lo svelano una selezione di influencer curata da Ogilvy e MINDSHARE, che comprende personaggi provenienti dalle tre principali aree d’Italia, nord, sud, centro e Isole: da Tess Masazza e Giulia Valentina, passando per I Soldi Spicci, Il Canal, i Nirkiop e Julia Elle.

A completamento dell’esperienza, infine, ci sono le ricette tradizionali de La Cucina Italiana riviste con Nutella.

Giuseppe Mastromatteo

Siamo fieri di firmare un progetto così unico – commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy – perché non si tratta di una semplice campagna, ma di una vera e propria brand experience, che trae la sua forza dai valori di brand per dare vita a un messaggio contemporaneo, attuale e rilevante per il momento che stiamo vivendo. Senza retorica, ma con un occhio diverso, ispirazionale, accogliente e aperto a tutti. Un progetto davvero integrato che coinvolge in modo armonioso tutte le anime dell’agenzia: la strategia, la creatività, l’innovazione tecnologica, l’uso sapiente dei social media, la user experience, e molto altro ancora”.

Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Lavinia Francia
Creative Team: Andrea Sghedoni, Sara Repossini, Andrea Pioppi
Strategy Team: Alessia Vitali, Giulia Lubian
Social Team: Nicola Pavan, Emma Grisi, Marta Pierazzoli
Pr Team: Anna Esposito, Alice Cavalcoli
Chief Digital Officer: Daniele Bacigalupi
Client Service: Chiara Caccia, Silvia Cereda, Jessica Basilico
Head of UX/UI: Marco Pelà
Project Manager Director: Stella Stasi
Head of TV Production: Melina Mignani
Print Production: Milena Sirtori

Cdp: Think Cattleya
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Victoria Rabogliatti
Editor: Antonio Di Peppo
Director: Ago Panini
Post Production: Post Atomic

Technical Partner: AQuest
Media Partner: MindShare

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