Youmark

Anche noi restiamo a casa. On air e online il nuovo spot Parmigiano Reggiano. Firma Cesare Casiraghi (in smart working)

‘Noi restiamo a casa, nei caseifici, che sono le nostre case. Le bovine vanno munte, il latte va lavorato, il Parmigiano Reggiano va fatto ogni giorno…’

Così apre Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, nel nuovo spot realizzato da Cesare Casiraghi in smart working (tutto materiale del repertorio di Parmigiano Reggiano e un operatore che ha ripreso il Presidente Bertinelli, con successivo montaggio). L’invito è a non farsi mancare un pezzetto di Parmigiano sulla propria tavola, perché la produzione non si ferma, anche se oggi noi siamo costretti a rimanere a casa.

Il concept nasce dalla richiesta dell’azienda di rassicurare tutti, perché anche in questo periodo, i casari non lasciano i caseifici ma restano a casa, la ‘loro casa’, perché bisogna mungere le bovine e il latte va usato fresco. Questo spot vuole infatti ringraziare l’operato, l’impegno dei collaboratori che malgrado la situazione di emergenza, non si fermano mai per permettere a tutti noi di non far mancare sulle nostre tavole un bene primario.

E’ uno spot che parla al cliente finale, ma anche ai casari stessi, a tutta la filera del Parmigiano Reggiano. In un momento in cui si fa la fila per fare la spesa, con il timore di non avere disponibilità per tutti, il Consorzio ha voluto rassicurare del fatto che non c’è bisogno di fare scorte perché loro si impegnano a rifornire il Paese ogni giorno.

La campagna vive anche sulla stampa quotidiana.

Ricordando che CASIRAGHI GRECO& si era aggiudicata la relativa consultazione a settembre 2019, con il primo film uscito lo scorso novembre.

Pianifica Address.

Credit

  • Direttore Creativo: Cesare Casiraghi
  • Account: Chiara Mangiacotti
  • Casa di Produzione: RedLine productions

Per il consorzio:

  • Brand consultant: Pietro Rovatti