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Anche nel 2019 sarà Leo Burnett Italia a firmare la comunicazione per il lancio della linea di Hamburger Premium di McDonald’s, My Selection. Cdp Filmmaster, post produzione Band, media OMD  

Dopo il riscontro del 2018, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich si ripresentano al pubblico con le novità Chicken e Smoky, oltre al rilancio del BBQ. Realizzati con ingredienti italiani, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection saranno presenti in tutti i ristoranti McDonald’s a partire dal primo gennaio.

LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha pensato di realizzare un lancio anticipato in tv e sui social da due spot di 15 secondi on air dal 27 dicembre scorso, che, per annunciare la novità, hanno preso spunto dal periodo festivo.

A gennaio parte invece un piano di comunicazione, che vivrà in tv con uno spot da 30 secondi per la gamma e tre da 15 secondi dedicati ai singoli hamburger, prodotti da filmmasterproduction#, in cui si esaltano gli ingredienti italiani DOP e IGP attraverso la voce di chi li ha selezionati. Post produzione a cura di BAND

Parallelamente, sui social, saranno online delle pillole con protagonista Joe Bastianich.

Tre videoricette interattive, presentate dallo chef di McDonald’s, Raffaele Bellini, sempre coadiuvato da Joe Bastianich, rafforzeranno poi il posizionamento premium di My Selection, grazie all’enfasi che anche qui si darà agli ingredienti italiani DOP e IGP e alle domande che lo chef rivolgerà agli utenti.

La pianificazione media è curata da OMD – OMNICOM MEDIA GROUP

Credit

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini e Martina Bollea

Digital Lead: Paola Pavesi

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi e Alessandro Antonini

Direttore Creativo/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Senior Art Director: Cinzia Caccia e Lola Manrique

Copywriter: Andrea Zanino

Digital Creative Director: Luca Carioni

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello dell’Anna

Account Executive: Elisabetta Iulita

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto della Torre

Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Head of Tv: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione Live Action: Filmmaster Productions

Regia Live Action: Gigi Piola

Regista Video Ricette: Priscilla Santinelli

Casa di produzione Food: 360FX

Regia Food: Massimo Zambiasi

Post Produzione Video: Band

Post Produzione Audio: Top Digital

Agenzia Media: OMD