Dopo il riscontro del 2018, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich si ripresentano al pubblico con le novità Chicken e Smoky, oltre al rilancio del BBQ. Realizzati con ingredienti italiani, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection saranno presenti in tutti i ristoranti McDonald’s a partire dal primo gennaio.
LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha pensato di realizzare un lancio anticipato in tv e sui social da due spot di 15 secondi on air dal 27 dicembre scorso, che, per annunciare la novità, hanno preso spunto dal periodo festivo.
A gennaio parte invece un piano di comunicazione, che vivrà in tv con uno spot da 30 secondi per la gamma e tre da 15 secondi dedicati ai singoli hamburger, prodotti da filmmasterproduction#, in cui si esaltano gli ingredienti italiani DOP e IGP attraverso la voce di chi li ha selezionati. Post produzione a cura di BAND
Parallelamente, sui social, saranno online delle pillole con protagonista Joe Bastianich.
Tre videoricette interattive, presentate dallo chef di McDonald’s, Raffaele Bellini, sempre coadiuvato da Joe Bastianich, rafforzeranno poi il posizionamento premium di My Selection, grazie all’enfasi che anche qui si darà agli ingredienti italiani DOP e IGP e alle domande che lo chef rivolgerà agli utenti.
La pianificazione media è curata da OMD – OMNICOM MEDIA GROUP
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McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Silvia Pigorini e Martina Bollea
Digital Lead: Paola Pavesi
Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
Communication Supervisor: Caterina Biondi
Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi e Alessandro Antonini
Direttore Creativo/Copywriter: Giovanni Salvaggio
Senior Art Director: Cinzia Caccia e Lola Manrique
Copywriter: Andrea Zanino
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello dell’Anna
Account Executive: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre
Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Head of Tv: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione Live Action: Filmmaster Productions
Regia Live Action: Gigi Piola
Regista Video Ricette: Priscilla Santinelli
Casa di produzione Food: 360FX
Regia Food: Massimo Zambiasi
Post Produzione Video: Band
Post Produzione Audio: Top Digital
Agenzia Media: OMD