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Amaro Montenegro sceglie DUDE per promuovere il lancio della nuova collaborazione con Ducati

Amaro Montenegro sceglie DUDE per lanciare la campagna globale della sua nuova partnership con Ducati Corse.

Una campagna in cui DUDE celebra le persone che si muovono dietro i riflettori e che lavorano per realizzare quelle che poi diventano storie da raccontare. Da qui il nuovo concept di Amaro Montenegro Beyond every team there is a story.

La campagna globale – live dall’11 ottobre – è guidata da un video hero che connette i retroscena del team Ducati Corse ai momenti di relax al bar: se la maggior parte del tempo è dedicata alla velocità delle gare, le relazioni umane nascono proprio nei momenti più lenti.

Il video principale della campagna è accompagnato da altri tre mini film relativi al Don’t drink and ride. Nei video suddivisi in tre mini pills The Nightmare, The Breakup e The Picture, Amaro Montenegro fornisce alla sua audience una serie di ragioni per lasciare la propria moto a casa ed evitare di uscire con essa per andare al bar, l’unico modo efficace per non bere e guidare.

La campagna è già live sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore.

Curro Piqueras, Executive Creative Director DUDE, commenta nella nota: “Amaro Montenegro e Ducati Corse hanno molte cose in comune: non solo sono entrambi di Bologna ma condividono gli stessi valori. Ecco perché abbiamo deciso di non focalizzarci sulle vittorie o sulle storie di successo, ma sui team di persone che si celano dietro ogni gara”.

Valentina Pisano, International Marketing Manager Amaro Montenegro, aggiunge: “La nostra passione è unire le persone. Dopo essere diventati Team Spirit Partner di Ducati Corse, volevamo celebrare l’importanza delle connessioni umane, un elemento che fa sempre la differenza, nello sport e nella vita. Ecco perché abbiamo spostato i riflettori dal pilota al team di lavoratori, dalla gara al paddock, dalla performance alle emozioni. Infine, da spirit brand è stato fondamentale avere una ridondanza nel ricordare di bere responsabilmente e a tal proposito volevamo mandare un messaggio che fosse diretto ma al tempo stesso coinvolgente. Crediamo che la nostra campagna ‘Don’t Drink and Ride’ sia un’ottima risposta alla questione: alcuni momenti sono fatti per stare insieme agli amici, con un Monte&Tonic, e lasciare la propria moto a casa è davvero l’unica soluzione”.

Credit

Amaro Montenegro

International Marketing Manager : Valentina Pisano

International Brand Manager : Roberta D’Auria

PR and Social Media Manager : Marta Fabiani

Creative agency : DUDE

CCO: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director : Curro Piqueras Parra

Group Creative Director: Jonay Sosa Sanchez

Creative Director : Pietro Babic Soldi

Art Director : Sara Nazario, Giulio Pierrottet

Copywriter : Roberta La Porta, Nicholas Kugge, Sam Ottley, Phil Jeffery

Account Director : Giulia Borina

Account Manager : Dimitris Dimitriou

Production : DUDE

Integrated Production Director : Matteo Pecorari

Senior Producer : Maria Chiara Muglia

Producer : Michele Pasini, Andrea Italia, Valentina Squillace

Junior Producer : Francesca Di Donna

Production Manager : Simone Raddi

Post production supervisor : Seba Morando

AV Producer : Andrea Italia

Senior Editor : Federica Ruggeri

Editor : Michela Zolfo

Junior Video Editor: Diego Gonzalez Galicia

Director : Alex Avella

Dop: Davide Mardegan

Post Audio : Don’t be Silent

Colorist : Anna Visigalli