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Amaro Montenegro sceglie DUDE per promuovere il lancio della nuova collaborazione con Ducati

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Amaro Montenegro sceglie DUDE per lanciare la campagna globale della sua nuova partnership con Ducati Corse.

Una campagna in cui DUDE celebra le persone che si muovono dietro i riflettori e che lavorano per realizzare quelle che poi diventano storie da raccontare. Da qui il nuovo concept di Amaro Montenegro Beyond every team there is a story.

La campagna globale – live dall’11 ottobre – è guidata da un video hero che connette i retroscena del team Ducati Corse ai momenti di relax al bar: se la maggior parte del tempo è dedicata alla velocità delle gare, le relazioni umane nascono proprio nei momenti più lenti.

Il video principale della campagna è accompagnato da altri tre mini film relativi al Don’t drink and ride. Nei video suddivisi in tre mini pills The Nightmare, The Breakup e The Picture, Amaro Montenegro fornisce alla sua audience una serie di ragioni per lasciare la propria moto a casa ed evitare di uscire con essa per andare al bar, l’unico modo efficace per non bere e guidare.

La campagna è già live sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore.

Curro Piqueras, Executive Creative Director DUDE, commenta nella nota: “Amaro Montenegro e Ducati Corse hanno molte cose in comune: non solo sono entrambi di Bologna ma condividono gli stessi valori. Ecco perché abbiamo deciso di non focalizzarci sulle vittorie o sulle storie di successo, ma sui team di persone che si celano dietro ogni gara”.

Valentina Pisano, International Marketing Manager Amaro Montenegro, aggiunge: “La nostra passione è unire le persone. Dopo essere diventati Team Spirit Partner di Ducati Corse, volevamo celebrare l’importanza delle connessioni umane, un elemento che fa sempre la differenza, nello sport e nella vita. Ecco perché abbiamo spostato i riflettori dal pilota al team di lavoratori, dalla gara al paddock, dalla performance alle emozioni. Infine, da spirit brand è stato fondamentale avere una ridondanza nel ricordare di bere responsabilmente e a tal proposito volevamo mandare un messaggio che fosse diretto ma al tempo stesso coinvolgente. Crediamo che la nostra campagna ‘Don’t Drink and Ride’ sia un’ottima risposta alla questione: alcuni momenti sono fatti per stare insieme agli amici, con un Monte&Tonic, e lasciare la propria moto a casa è davvero l’unica soluzione”.

Credit

Amaro Montenegro

International Marketing Manager : Valentina Pisano

International Brand Manager : Roberta D’Auria

PR and Social Media Manager : Marta Fabiani

Creative agency : DUDE

CCO: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director : Curro Piqueras Parra

Group Creative Director: Jonay Sosa Sanchez

Creative Director : Pietro Babic Soldi

Art Director : Sara Nazario, Giulio Pierrottet

Copywriter : Roberta La Porta, Nicholas Kugge, Sam Ottley, Phil Jeffery

Account Director : Giulia Borina

Account Manager : Dimitris Dimitriou

Production : DUDE

Integrated Production Director : Matteo Pecorari

Senior Producer : Maria Chiara Muglia

Producer : Michele Pasini, Andrea Italia, Valentina Squillace

Junior Producer : Francesca Di Donna

Production Manager : Simone Raddi

Post production supervisor : Seba Morando

AV Producer : Andrea Italia

Senior Editor : Federica Ruggeri

Editor : Michela Zolfo

Junior Video Editor: Diego Gonzalez Galicia

Director : Alex Avella

Dop: Davide Mardegan

Post Audio : Don’t be Silent

Colorist : Anna Visigalli

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