Si chiama Friendship Calling la nuova campagna di comunicazione, 100% sound-based, di Amaro Montenegro, firmata GRUPPO ARMANDO TESTA sotto la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara.
On air sui principali network (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery e Dazn), il nuovo spot sarà pianificato in tv fino a fine dicembre da WAVEMAKER con i formati 30’’ e15’’, e per la prima volta anche in radio con una declinazione multisoggetto.
In un mondo pieno di rumore, quello che risuona forte e chiaro è il richiamo dell’amicizia: è questa l’idea alla base della nuova campagna integrata
Asset chiave per il brand, insieme al payoff Sapore Vero, è il sound logo che torna al centro della comunicazione.
Anche per l’environment digitale sono previsti numerosi contenuti ad hoc che riprendono la centralità dell’elemento sonoro, sviluppandolo tramitei linguaggi e le grammatiche delle diverse piattaforme. Le creatività pensate per raggiungere target specifici, in base a obiettivi di awareness e consideration, saranno on line su Netflix, Spotify, Meta e Youtube con formati coinvolgenti.
Tutti i contenuti sono stati curati dalla casa di produzione THE BOX FILMS, con la regia di Tommaso Bertè per la tv e di Manfredo Archinto per il digital. La pianificazione è a cura di Wavemaker.