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#alziamoiltasso insieme a DUDE e Widiba

DUDE firma la comunicazione a supporto della nuova iniziativa #alziamoiltasso promossa da banca Widiba.

La novità si rivela nella meccanica dell’operazione: il tasso di interesse sulle linee vincolate dei nuovi clienti non verrà determinato dalla banca, ma verrà deciso grazie al contributo delle persone.

L’iniziativa #alziamoiltasso si svolgerà principalmente online sul sito widiba.it/alziamoiltasso e sui social, dove saranno possibili diversi tipi di interazione: la condivisione, un like o un commento ai post di Facebook presenti sul profilo Widiba, la condivisione su Twitter di una frase con l’hashtag #alziamoiltasso o un retweet, o ancora il sito widiba.it/alziamoiltasso dove sarà possibile scegliere il social network attraverso cui interagire.

L’obiettivo è riuscire a totalizzare 50mila interazioni per far crescere il tasso fino ad un massimo del 2,50 e garantire a coloro che apriranno un nuovo conto questa condizione.

La pianificazione prevede da ieri passaggi tv a 30″, 15″ e 10″ dello spot di lancio (già in onda a fine 2014) con un codino dedicato all’iniziativa e diversi tagli radio e citazioni pianificati sulle maggiori emittenti nazionali. In parallelo, è stata pianificata una campagna digital che supporta l’operazione già a partire dal 16 gennaio, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e raggiungere il 2,50 di tasso, grazie al contributo di tutti.

Credit
Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Art Director: Luca Riva
Copywriter: Nicolò Carrassi, Alessia Cassarino
Account ATL: Lorenza Patella
Account Digital: Federica Ravizza
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Patrizia Gatto
Editing + Post Production: DUDE + EDI