E’ partita da pochi giorni la campagna di comunicazione, firmata Altavia Italia, sugli impegni ESG di Eurocommercial, tra gli investitori immobiliari più rilevanti d’Europa, con un portafoglio di 4 miliardi di euro di Centri Commerciali in Belgio, Francia, Italia e Svezia.
Un format di comunicazione pensato per lavorare su un doppio binario: raccontare l’impegno concreto di Eurocommercial nel rendere i suoi Shopping Center sempre più sostenibili a livello ambientale e sociale, dall’altro sensibilizzare i visitatori dei Centri sulla differenza che l’impegno di ogni persona può fare.
Il concept che guida il format, fungendo anche da payoff con relativo marchio, è To Be, Together, raccontando l’impegno di Eurocommercial per la sostenibilità e mettendo in evidenza i progetti significativi sviluppati dai suoi Shopping Center che impattano positivamente sulla vita quotidiana delle persone e il territorio circostante.
Ulteriori azioni seguiranno, nei prossimi mesi, negli altri centri Eurocommercial, i tre Flagship (Fiordaliso, I Gigli e Carosello) e i cinque Centri regionali (Collestrada, Il Castello, Curno, CremonaPo e I Portali).
Credit
Creative Direction: Raffaele Manfredi
Senior Art Director: Antonella Manenti
Junior Art Director: Jesse Bravi
Copywriter: Veronica Frison
Client Director: Alberto Corvi
Environmental Project Manager: Alex Crestan
General Development Director: Elisa Rocchi