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Altavia Italia cambia logo e payoff e punta, per gli anni a venire, sulla centralità del Fattore Umano. Nasce altavia.disko

Cambiano logo e payoff di Altavia Italia, realtà da oltre vent’anni attiva in Italia nella comunicazione del mondo retail e con una speciale expertise sul digitale, grazie all’integrazione con DISKO. La scelta è avvenuta a livello globale in tutte le Business Unit del Gruppo Altavia, è stata raccontata da Paolo Mamo, CEO e Presidente di Altavia Italia (ora altavia.disko), che illustra di seguito la visione strategica dell’agenzia e le riflessioni che hanno dato il via a questo rinnovamento.

Spiega nella nota Paolo Mamo, Ceo e Presidente Altavia Italia (ora altavia.disko): “Da tempo siamo convinti che la nuova sfida per il retail sia un rapporto armonico e seamless tra il canale fisico e quello digitale. Da tempo tutte le nostre azioni sono guidate da una convinzione: il cliente finale, cittadino e ‘consumattore’ è al centro delle strategie di sviluppo dei retailer. È lei/lui che decide, sceglie, determina”.

“Oggi i cittadini sanno di poter disporre dei loro love-brand in qualsiasi momento del giorno e della notte, di poter entrare in contatto, dialogare, chiedere consigli, fare acquisti, provare. Tutto ciò è avvenuto grazie soprattutto alle potenzialità del digitale, che, senza sostituire il contatto fisico, giudicato irrinunciabile anche dalla Generazione Z, come testimoniano recentissime ricerche, permette oggi di facilitare, velocizzare, consigliare, informarsi ed esprimere le proprie personali valutazioni sull’esperienza fatta. Tutto questo è ciò che noi chiamiamo da tempo l’on-life”, prosegue.

E conclude: “Altavia interpreta questa contemporaneità, avendola prevista e accompagnata, con il suo nuovo pay-off. Retail for Humans. Perché occorre ricordare che l’uomo, la sua felicità, la sua soddisfazione, la risposta puntuale a bisogni che mutano costantemente, sono al centro della nostra visione. Le nuove potenzialità che il progresso tecnologico ci ha dato, la AI, i big data, il marketing predittivo assumono sempre più peso nel panel delle nostre azioni, con l’unico obiettivo di aiutare brand e retailers ad accompagnare i propri clienti nel proprio quotidiano e nel futuro che attendono. E il futuro che tutti ci auguriamo è un futuro di armonia tra gli uomini e tra l’uomo e l’ambiente che l’accoglie. Senza questa armonia, che altro non è che la sostenibilità, nessuno sviluppo sarà possibile”.