Al.ta Cucina, media company italiana specializzata nel mondo del food, lancia Al.ta Agency: agenzia di comunicazione con cucina, interamente dedicata ai brand del settore alimentare.
Al.ta Cucina, fondata nel 2018 da Alessandro Tartaglia (a sinistra nella foto) e Simone Mascagni (a destra nella foto), imprenditori romani classe 1992 – ingegnere e rugbysta il primo, pubblicitario con esperienze internazionali il secondo – è cresciuta costantemente: il sito, l’app e i profili su IG, TikTok, FB, Pinterest e YouTube radunano oggi una community di oltre 5,5 milioni di follower.
Dal 2019 la società è attiva anche nel mondo del branded content e, da allora, le marche del food italiane che hanno collaborato con Al.ta Cucina sono state più di 30, con nomi come Pasta Garofalo, Parmigiano Reggiano, Farina Petra, Galbani e Saclà.
Oggi inizia una nuova fase. Entra infatti come Chief Creative Officer Andrea Stanich (al centro nella foto), pubblicitario con oltre vent’anni di esperienza, di cui dieci con focus sui social.
Obiettivo: proporsi come alternativa verticale sul food alle agenzie classiche.