Allianz Direct torna in comunicazione con una nuova campagna e presenta così il suo restyling e la rivisitazione grafica del logo e del sito web
La Compagnia assicurativa diretta, paneuropea, del Gruppo Allianz, presente in Italia, dove ha cambiato la sua denominazione da Genialloyd in Allianz Direct S.p.A., e presente anche in Germania, Olanda, Spagna e Francia, ha la mission di diventare digitally unbeatable e la prima compagnia assicurativa online in Europa. Per aumentare la caratterizzazione e la riconoscibilità del suo brand, Allianz Direct ha rinnovato il logo e il sito web.
La rivisitazione dell’immagine è supportata da una nuova campagna di comunicazione, che ruota intorno al concetto ‘È semplice essere smart’. Il nuovo spot è on air dall’11 febbraio sulle principali reti televisive, sul web veicolato da contenuti display e native, sui canali social con una strategia multimedia che vede coinvolte le più note piattaforme. La creatività della campagna è firmata dall’agenzia olandese Alfred; la pianificazione media è curata da Carat, parte del DENTSU ITALIA, mentre gli adattamenti per il web e per il mercato italiano da EY YELLO, la unit di EY dedicata a Branding, Comunicazione, Marketing ed Experience Transformation.