di Aurora Romano
Primo inedito appuntamento per Hisense che fa il suo debutto alla Milano Design Week 2024, all’interno del Distretto Tortona, in via V. Forcella 7, con l’Hisense Innovation Market. Uno spazio che, dal 16 al 21 aprile, ogni giorno prende vita con molti appuntamenti speciali, per poi trasformarsi la sera in un luogo di intrattenimento con show cooking e coinvolgenti DJ set.
“Abbiamo fatto un percorso di crescita che ci ha visti chiudere il 2023 come terzo brand sui televisori e nei frigoriferi nel mercato italiano”, ha spiegato in occasione della presentazione stampa Gianluca di Pietro, Ceo Hisense Italia, “con un business crescente su tutto il mondo dell’incasso, del piccolo elettrodomestico e dell’aria condizionata. Oggi, in questo contesto, vediamo esempi di innovazione concreti, prodotti di cui andiamo orgogliosi. La cosa che ci tengo a sottolineare è che questo percorso è stato fatto in un contesto economico che è stato favorevole durante il Covid per tutte le ragioni che conosciamo, ma altrettanto complesso nell’era post Covid a causa di dinamiche economiche difficili. La spesa dei consumatori italiani per questi prodotti, infatti, si sta contraendo e bisogna avere un approccio molto responsabile, portando innovazione. Hisense a tal proposito è stata la prima azienda sul mercato a proporre i Tv 100, prodotti con efficienza maggiore, in grado di offrire un risparmio indiretto al consumatore finale, e cosa ancora più importante coniugare l’innovazione con un prezzo di acquisto accessibile e in linea rispetto alle condizioni macroeconomiche che viviamo. Giusto per dare qualche numero, nel 2023 abbiamo immesso 1 milione di prodotti che portano il brand Hisense sul mercato italiano. Il forecast 2024 è in crescita del 35% ed un fatturato di circa 250 milioni di euro, in continua crescita anno su anno”.
Durante la settimana del Fuorisalone, l’Hisense Innovation Market si presenta come punto di incontro, in grado di riflettere l’energia di un autentico mercato cittadino. L’evento non solo offre una vasta gamma di attività legate alla preparazione di ricette che richiamano lo spirito dello Street Food, ma anche una serie di momenti esclusivi progettati per arricchire l’esperienza dei visitatori, incentrati su due temi principali: l’alimentazione in chiave healthy e la sostenibilità legata all’evoluzione tecnologica dei prodotti Hisense protagonisti al Fuorisalone 2024.
Main Partner del progetto è Dole Italia.
Nella line-up dei prodotti esposti e presentati in anteprima al pubblico, spicca il forno della linea Hi8 BFS615SH8BGWF, caratterizzato da un vetro nero oscurante, mentre l’interfaccia intuitiva e il display TFT a colori consentono una facile navigazione tra le funzionalità avanzate. Dotato di un serbatoio acqua per cotture a vapore più ampio e un potente generatore di vapore, garantisce risultati culinari impeccabili a ogni utilizzo.
Una temperatura massima di 350°C e un algoritmo appositamente progettato per esaltare la perfezione della pizza sono tra le caratteristiche del nuovo forno BIPZ65346WF in grado di garantire una cottura ottimale in 4 minuti e 20 secondi.
Grazie alla luce UV nell’impianto idrico, la nuova lavastoviglie HV693A62UVAD rimuove fino al 99,99% dei batteri durante il risciacquo, garantendo stoviglie pulite e igienizzate. Il serbatoio automatico del detersivo dosa con precisione la quantità esatta necessaria per ogni ciclo, assicurando risultati ottimali con ogni lavaggio. Le cerniere sliding consentono, infine, una facile regolazione degli zoccoli, assicurando una perfetta integrazione in qualsiasi ambiente.
Chiude il frigorifero RIB365N4AWE, da 75 cm di larghezza, dotato di tecnologia Total No Frost, che garantisce la massima freschezza e nutrizione degli alimenti per un periodo più lungo. Il pannello LED retroilluminato contribuisce a un maggiore risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente rispetto alle lampadine tradizionali. Il cassetto frigorifero multi-temperatura, con una gamma da -3°C a +3°C, consente di conservare in modo ottimale una varietà di alimenti, assicurando che frutta, verdura e latticini rimangano freschi più a lungo. Inoltre, il display LED touch facilita la regolazione delle impostazioni del frigorifero con un controllo intuitivo e preciso.
“A livello di comunicazione Hisense investe circa il 40% del budget marketing su attività digital, punti vendita e trade marketing”, spiega Tatiana Pampalone, Marketing Manager Hisense Italia. “Da quest’anno abbiamo iniziato a lavorare anche sui mass media, in particolare stampa e televisione. L’agenzia creativa che ha realizzato l’evento in questa location è HUG, con cui collaboriamo anche per le attivazioni sul punto vendita. Per le pubbliche relazioni siamo seguiti da MSL e per il digital marketing da Evolution People. Per quanto riguarda le attività b2c, dal 15 aprile abbiamo lanciato una promozione cash back, che prevede l’estrazione di due biglietti per assistere agli europei di calcio e un rimborso per l’acquisto di un elettrodomestico Hisense. Sui punti vendita sono presenti promoter Hisense, nonché corner espositivi per incentivare il sell in. Dal punto di vista corporate siamo vicini ai nostri clienti con la proposta di eventi ad hoc, partecipiamo alle principali fiere di settore, e a giugno, proprio in vista degli Uefa Euro 2024, svilupperemo un evento in focus, ancora in fase di definizione”.