ALKEMY è stata scelta da Mulino Bianco per raccontare l’impegno del brand a favore della sostenibilità ambientale.
E’ stata Brand Experience (BX) – la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – ad occuparsi dell’ideazione e dello sviluppo della campagna che ruota intorno al video Di chi è un campo di fiori? a sostegno dell’iniziativa ‘I Fiori del Mulino’.
I Fiori del Mulino è un contest fotografico che ogni anno celebra gli agricoltori che, aderendo al disciplinare di agricoltura sostenibile di Mulino Bianco, riservano il 3% dei loro campi di grano tenero alla coltivazione di fiori, fondamentali per il supporto della biodiversità, delle api e di tutti gli insetti impollinatori.
Il video ha il duplice obiettivo di invitare le persone a scoprire la foto vincitrice di quest’anno spiegando, allo stesso tempo l’impegno di Mulino Bianco volto a favorire la biodiversità nella filiera del grano tenero, ingrediente che caratterizza la quasi totalità dei suoi prodotti. Il tutto in coerenza con la linea già tracciata da ‘Spazio alla Natura’, campagna sviluppata sempre da Alkemy BX per i canali social di Mulino Bianco.
La campagna è on air dai primi di ottobre su connected tv, nel circuito Sky e Publitalia, sul web e sui canali social di Mulino Bianco.
Credit
Executive Creative Direction: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Director: Azzurra Mariotti
Senior Copywriter: Caterina Marascio
Senior Art Director: Mauro Breda
Junior Art Director: Maria Margherita Lacava
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Giulia Visconti
Account Junior: Silvia Rotondi
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Head of Social: Andrea Biolcatti
Senior Social Media Manager: Sebastiano Manzoni
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Producer: Simone Cohen, Sofia Tagliabue
Editor: Pedro Navidad, Renato Bottini
Sound Design: JackLeg Studio
Color: Andrea Frisi