Accanto alla linea Meclon, farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, antimicotico e antibatterico, Alfasigma propone quindi un nuovo prodotto cosmetico lenitivo a supporto delle donne che non vogliono fermare le loro giornate a causa di fastidiosi disturbi intimi, come prurito esterno.
La famiglia Meclon si allarga ed evolve anche il progetto di comunicazione che presta sempre maggior attenzione al bisogno delle utenti a cui si rivolge la campagna nata dalla collaborazione fra il brand, Initiative e McCann. L’agenzia creativa, che aveva precedentemente ideato lo spot tv Meclon, lo ha arricchito con un codino dedicato alla nuova referenza Meclon Lenex con l’intento di raccontare la capacità del brand di essere un punto di riferimento per le donne.
L’approccio strategico studiato da Initiative è in continuità con quello della precedente campagna Meclon e prevede l’utilizzo di una moltitudine di dati per profilare e raggiungere l’audience potenzialmente interessata al prodotto con sempre maggior precisione. Il media mix che ne consegue si compone di due elementi chiave, che operano in sinergia: pianificazione tv e video strategy digital.
Credit
Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli
Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
Group Brand Manager Personal Care: Veronica Pauletto
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Agenzia media: Initiative
Production: Altoverbano
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo
Regia: Espoire
Fotografia: Espoire
Montaggio: Espoire Filippo Nava
Postproduzione: Iggy Post
Production Advisory: VA CONSULTING | Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Advisor: Alessandra Pasquini