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Alfasigma prosegue la sua strategia di brand extension e lancia la novità Meclon Lenex insieme ad Initiative e McCann

Accanto alla linea Meclon, farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, antimicotico e antibatterico, Alfasigma propone quindi un nuovo prodotto cosmetico lenitivo a supporto delle donne che non vogliono fermare le loro giornate a causa di fastidiosi disturbi intimi, come prurito esterno.

La famiglia Meclon si allarga ed evolve anche il progetto di comunicazione che presta sempre maggior attenzione al bisogno delle utenti a cui si rivolge la campagna nata dalla collaborazione fra il brand, Initiative e McCann. L’agenzia creativa, che aveva precedentemente ideato lo spot tv Meclon, lo ha arricchito con un codino dedicato alla nuova referenza Meclon Lenex con l’intento di raccontare la capacità del brand di essere un punto di riferimento per le donne.

L’approccio strategico studiato da Initiative è in continuità con quello della precedente campagna Meclon e prevede l’utilizzo di una moltitudine di dati per profilare e raggiungere l’audience potenzialmente interessata al prodotto con sempre maggior precisione. Il media mix che ne consegue si compone di due elementi chiave, che operano in sinergia: pianificazione tv e video strategy digital.

Credit

Client: Alfasigma S.p.A.

Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli

Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia

Group Brand Manager Personal Care: Veronica Pauletto

 Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

 Agenzia media: Initiative

 Production: Altoverbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Regia: Espoire

Fotografia: Espoire

Montaggio: Espoire Filippo Nava

Postproduzione: Iggy Post

Production Advisory: VA CONSULTING | Ebiquity

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Advisor: Alessandra Pasquini