Alessandro Nardizzi è stato nominato con effetto immediato responsabile della Comunicazione di Stellantis per la regione Enlarged Europe, riportando direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe.
Sarà responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna per il gruppo Stellantis, coordinando le attività dei mercati europei. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei quattro Brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot).
Romano, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università Tor Vergata, Alessandro Nardizzi inizia la sua carriera nel 2006 nella società di consulenza Accenture come project manager in ambito Communication & High-Tech, seguendo progetti presso i principali operatori di telecomunicazione.
Nel 2021, con la creazione del gruppo Stellantis, aveva assunto l’incarico di direttore PR & Comunicazione di Alfa Romeo a livello Global, nella fase di transizione del marchio verso l’elettrificazione, occupandosi del lancio dei modelli Tonale, Junior e della fuoriserie 33 Stradale. Nel 2023 ha assunto anche la responsabilità della comunicazione dei veicoli commerciali, occupandosi del lancio di Stellantis Pro One.
Succede nel ruolo ad Andrea Pallard, che da oggi ricopre la posizione di responsabile di Alfa Romeo Communications Global precedentemente occupata da Alessandro Nardizzi, oltre ad assumere il ruolo di responsabile Maserati Communications Global.