Publicis Groupe annuncia la nomina di Alessandra Giaquinta a Ceo Italia di Zenith. Nel suo mandato la manager riporterà a Paolo Stucchi, Coo Italia di Publicis Groupe e guiderà il programma di trasformazione e crescita di Zenith in Italia con l’obiettivo di implementare nuove soluzioni media integrate tra strategia, dati, tecnologia, CRM, commerce e media content nell’ottica di creare valore sostenibile per il business dei clienti. Si concentrerà inoltre sul rafforzamento dei team, la valorizzazione e la formazione dei talenti e dei futuri leader.
Giaquinta succede nel ruolo di Ceo Italia di Zenith ad Andrea Di Fonzo, Ceo di Publicis Media che acquisirà ulteriori nuovi incarichi a livello di Gruppo. Nel suo più recente incarico è stata Chief Client Officer in Dentsu, precedentemente ha ricoperto ruoli di responsabilità manageriale in realtà come WPP e IPG.
“Alessandra ha una profonda conoscenza del settore e delle sfide che le aziende devono affrontare, qualità indispensabili per sostenere Zenith in questo momento di evoluzione”, dichiara Stucchi nella nota. “Il nostro piano di investimento in nuovi talenti d’eccellenza continuerà nei prossimi mesi per rispondere a una crescita dinamica e rafforzare il contributo dell’Italia nel Gruppo a livello europeo”.