Alama Professional, brand 100% Made in Italy di prodotti per la bellezza e la cura dei capelli, ha celebrato la Milano Beauty Week con il suo primo open day.
Parte del Gruppo Pettenon, Alama Professional ha personalizzato l’hair salon We Are Emma con un
allestimento pop allo scopo di regalare un’esperienza a 360° attraverso i prodotti e la filosofia del
brand.
Il concept grafico dell’evento è stato curato dall’illustratrice pop Momusso. OGILVY ITALIA, partner strategico di Pettenon Cosmetics dal 2024, ha collaborato alla gestione dell’evento nato da una sinergica collaborazione con The Fairplay.
L’intervento di Ogilvy, volto a supportare gli obiettivi di crescita aziendale, si è esteso sia
all’ambito comunicativo sia a quello strategico. Per amplificare la presenza del Gruppo sul mercato,
la strategiaha coinvolto la stampa di settore e influencer.
The Fairplay invece ha progettato la dinamica di attivazione selezionando la location per l’evento e per il target di riferimento, selezionato l’artista, curato l’allestimento della location in linea con l’immagine del brand. Infine, le attività di engagement pensate’in zona Cordusio, hanno aiutato a rafforzare il legame tra Alama Professional e il suo pubblico.