Il 22 e 23 ottobre, in contemporanea a Napoli e Torino appariranno ‘posti di blocco’ nelle zone delle due città con la maggior presenza di escort. Ragazzi e ragazze in divisa distribuiranno statistiche e preservativi per avvisare la popolazione di questo fenomeno che si sviluppa nei centri cittadini.
‘Attenzione zona ad alta densità di escort’, questo è il claim della campagna abbinato a banchetti e roll up, a simulare posti di blocco, in realtà punti informativi sulla situazione della prostituzione in città.
La creatività della campagna è stata realizzata dall’agenzia DonTouch in collaborazione con MAI TAI, agenzia specializzata in unconventional marketing.
I luoghi prescelti sono quelli di Torino e Napoli con la massima concentrazione di escort attive e che si promuovono online. Ragazze e ragazzi in divisa militare, con fascia al braccio e il logo di Escort Advisor, distribuiranno informative e preservativi ai passanti per far sì che si ‘difendano’ dalle sex workers che ‘infestano’ rispettivamente il Centro Storico (e Quadrilatero) di Torino ed il quartiere San Lorenzo a Napoli.
Escort Advisor quattro mesi fa ha lanciato una campagna di pubblicità outdoor in Italia di un sito per adulti. Dal 24 al 30 giugno, in contemporanea a Milano e Roma quattro camion vela, di grande formato (6 x 3), hanno percorso le vie delle città per 7 ore al giorno per richiamare i servizi che il sito offre, ovvero la possibilità di recensire la prestazione di una escort.