Il MIMO, Milano-Monza Open Air Motor Show promosso dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e Monza in programma dal 10 al 13 giugno, è uno dei primi eventi della ripartenza e vuole dare un segnale di ottimismo per tutte le manifestazioni e per il settore dell’automotive.
La mostra a cielo aperto, nel pieno centro di Milano e gratuita per il pubblico, espone gli ultimi modelli di oltre 60 brand, schierati tra Piazza Duomo e Corso Vittorio Emanuele. L’evento clou sarà la Première Parade del 10 giugno che vedrà i Ceo delle maggiori case automobilistiche alla guida delle auto. Un’occasione per i milanesi e per i turisti di tornare a passeggiare per la città.
Il programma sarà presentato alla stampa oggi, alla presenza delle autorità e degli organizzatori; a moderare Gaetano Barresi, responsabile Grandi Eventi e Media Partnership di Radio 1 e Giornale Radio.
Saranno presenti al MIMO Rai, Media Partner ufficiale dell’evento con Rai Radio1 e Rai Isoradio, e Rai Pubblicità, la Concessionaria del Servizio Pubblico.
Nell’area di Piazza Beltrami, al Castello Sforzesco, sarà presente uno stand realizzato da Rai e Rai Pubblicità dal quale andrà in diretta la programmazione dedicata e che sarà anche il punto di incontro degli operatori di settore presenti al MIMO. Un’occasione per la concessionaria di tornare a incontrare il mercato nell’ottica della ripresa.
Rai Radio 1 racconterà il MIMO 2021 con Sportello Italia (10 e 11 giugno), Mary Pop (12 giugno), Top Car (13 giugno), più servizi e interviste nelle principali edizioni del Giornale Radio. Isoradio con collegamenti e interviste nell’arco della giornata, per l’intero periodo della manifestazione.
Rai sarà in prima fila anche all’Autodromo di Monza, dove l’11 giugno tutti i nuovi modelli sfileranno insieme sul circuito di Formula1. La radiocronaca dell’evento sarà affidata a Sandro Marini, autore del settimanale di Radio1 Top Car.