Youmark

ADCI stringe una partnership esclusiva con Bridgeman Images

Bridgeman Images, concessione di licenze per la riproduzione di immagini e video d’arte, cultura e storia, annuncia una collaborazione con l’Art Directors Club Italiano (ADCI).

Da oltre cinquant’anni, Bridgeman Images (fondata nel 1972) opera nei settori dell’editoria, della pubblicità, del cinema, della televisione e del design, fornendo immagini e video per progetti creativi con un archivio di oltre 4 milioni di immagini e video.

“La collaborazione con l’Art Director Club Italiano segna un capitolo entusiasmante per Bridgeman Images. Questa collaborazione non solo rafforza il nostro impegno nel coltivare i talenti emergenti, ma sottolinea anche la nostra volontà di celebrare la creatività su scala globale”, commenta nella nota Harriet Bridgeman, Founder e Ceo Bridgeman Images.

“Siamo felici di annunciare questa collaborazione con Bridgeman Images. Unire le forze con un player primario ci consente di dare forza a iniziative congiunte capaci di creare valore per i giovani creativi e la comunità che rappresentiamo”, aggiunge Stefania Siani, Presidente ADCI, associazione culturale che unisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, riconoscendo la creatività italiana attraverso i suoi ADCI Awards.

In virtù di questa collaborazione, Bridgeman Images e ADCI intraprenderanno varie iniziative congiunte, tra cui competizioni creative e premi. Il primo impegno è il concorso ‘Giovani Leoni’, in collaborazione con gli sponsor delle singole categorie. Lo scopo del premio è quello di valorizzare il talento dei giovani creativi che lavorano nelle agenzie di comunicazione e promuovere il Festival Internazionale della Creatività di Cannes. L’edizione del 2024 è programmata per svolgersi attraverso una serie di attività che culmineranno in una cerimonia di premiazione per celebrare i vincitori presso la Naba di Milano il 18 aprile 2024. Durante il weekend del 6-7 aprile, i partecipanti potranno utilizzare immagini Bridgeman Images per la preparazione della loro proposta creativa, oltre a materiali copyright free o di loro proprietà. I vincitori di ciascuna categoria parteciperanno al contest ‘Young Lions Competition’ che si terrà durante i 5 giorni del Cannes Lions Festival of Creativity (17-21 giugno 2024).