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ABOUT YOU sceglie AUGE per lanciarsi sul mercato italiano con una campagna integrata. Ed è ‘Joy of exploring’ con il sito di e-commerce di moda

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Dopo l’ingresso nel mercato italiano a settembre ’21, l’azienda di fashion tech ha scelto AUGE COMMUNICATION per rafforzare ulteriormente la propria brand awareness con una campagna di comunicazione a 360°.

ABOUT YOU è stata fondata ad Amburgo nel 2014. Vantando oltre 30 milioni di utenti unici mensili attivi, è attualmente presente in 26 mercati europei. Sul sito web e sulla app ABOUT YOU, i clienti trovano più di 400.000 articoli di oltre 2.000 marchi.

La campagna definisce il posizionamento di ABOUT YOU: un’esperienza di shopping unica. Il marchio nvanta infatti una modalità di ricerca personalizzata in cui l’ispirazione è il motore che muove lo store. Nasce così il concetto di The Joy of Exploring, una campagna sulla bellezza di sperimentare e lasciarsi ispirare.

Il lancio della campagna inizia con il film ‘About Lucia, che trasporta nell’immaginario della protagonista. Ispirata dall’offerta di ABOUT YOU, fantastica su situazioni in cui il colore giallo è il trait d’union. Il secondo soggetto racconterà invece l’esperienza di Rocco: la sua passione per gli abiti blu (cdp theboxfilm#).

Il piano media, sviluppato da ABOUT YOU in collaborazione con Carat Italy, prevede che i film siano on air dal 9 maggio su tv, web e social nei formati 30″ e 15″.

Oltre al film, la comunicazione prevede una campagna stampa, scattata da Tom Sloan, che approfondisce l’aspetto dell’esplorazione: ogni utente dell’app ha infatti un’interfaccia personalizzata, che mostra il nome individuale dell’utente.

La campagna Ooh riprende questo meccanismo, anticipando la reale personalizzazione dell’esperienza. Il copy completa le stampe raccontando la gioia di esplorare di ogni protagonista.

Infine, una strategia di comunicazione digitale e social completa l’intera campagna. In questo caso, la gioia di esplorare è raccontata attraverso più di 50 contenuti su Instagram, TikTok e Facebook.

Credits Tv – Ooh

Agenzia: AUGE Communication

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno Giorgio Natale

Direzione creativa: Federica Ariagno Cecilia Moro

Strategic planning: Luca Buonamici

Art director e Copywriter: Cecilia Moro Francesca Pagliarini

Copywriter: Riccardo Stazione Elena Avaltroni Federico Anelli

Art director: Federica Confalonieri

Agency Producer: Jessica Ferguson

Fotografo: Tom Sloan

Casa di produzione: The Box

Regia: Angelo Cerisara

Dop: Giuseppe Favale

Executive producer: Rocco Bronzino

Senior Producer: Elena Galimberti

Senior Producer OOH: Nadia Macrì

Post produzione audio: Sample/The Log

Post produzione video: You_are

Credit Digital and Social Campaign

Agenzia: AUGE Communication

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno

Direzione creativa: Federica Ariagno Cecilia Moro

Copywriter: Riccardo Stazione, Elena Avaltroni, Federico Anelli

Art director: Federica Confalonieri, Eva Rognini, Enrico Monasteri

 Credit Cliente:

Carl Meyer                 Team Lead Brand Management      

Benjamin Beck          Head of Art Direction

Sophia Faller              Junior Brand Manager

Laura Hogrefe            Brand Manager

Jakob Knauer             Circle Lead Production

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