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A un anno dal lancio della nuova Banca, Widiba torna in TV con DUDE

On air dal 15 novembre il nuovo spot di Widiba, la Banca del Gruppo Montepaschi, che a un anno di distanza si ripresenta al mercato con una nuova campagna pubblicitaria che promuove il proprio modello. 

Anche se siamo tutti diversi in fondo da una banca vogliamo le stesse cose è l’incipit di questo nuovo film, per raccontare dche Widiba è una banca che riesce a circondare i clienti perché in grado di rispondere a tutti i loro bisogni, quotidiani o evoluti.

“A un anno da lancio di Widiba nel quale abbiamo lavorato sulla notorietà del brand, oggi torniamo in tv per valorizzare il nostro posizionamento. Per questo motivo protagonista del film non è la banca e i suoi servizi, ma i clienti e i loro bisogni, ovvero la relazione che costruiamo con loro attraverso la piattaforma innovativa e la professionalità della nostra rete di Personal Advisor”, commenta nella nota Emilio Martano, direttore comunicazione e marketing.

 La campagna, ideata da DUDE, è basata su uno storytelling con due gemelli – metafora delle due anime, quella del cliente self che gestisce in autonomia la relazione con la banca e quella del cliente più evoluto affiancato da un consulente finanziario – diverse fra loro ma complementari che, nonostante stili di vita, abitudini e bisogni diversi, vedono in Widiba un punto di riferimento comune che mette a disposizione dei clienti strumenti digitali evoluti uniti all’esperienza e alla vicinanza dei personal advisor.

“Cercavamo un’idea molto semplice, che potesse raccontare tutti i valori di Widiba senza diventare un freddo elenco di feature e prodotti bancari. La storia di questi due gemelli, uguali ma diversi, condensata in 30 secondi, è il modo in cui abbiamo potuto mantenere un approccio molto umano e vicino al target, riuscendo al tempo stesso a raccontare Widiba in tutte le sue sfaccettature. Al tempo stesso, il film ha una ricchezza visiva e uno storytelling tale da non annoiare dopo la prima visione, ma anzi di lasciar scoprire al pubblico ad ogni visione un nuovo dettaglio e un nuovo pezzo di Widiba”, aggiungeLivio Basoli, direttore creativo esecutivo DUDE.

Due facce quindi dell’offerta ma un modo unico di intendere la relazione con i propri clienti, costruita sull’essere una presenza costante nella vita di tutti i giorni. E’ la loro voce, e quella più in generale del target, ad accompagnare le immagini e a raccontare quello che ci aspettiamo da una banca e che Widiba è in grado di offrire.

Per farlo, è stato utilizzato lo split screen mettendo in scena la doppia identità: due percorsi paralleli che sottolineano similitudini e diversità, bisogni diversi ma valori comuni ritrovati in un’unica scelta in grado di soddisfarli entrambi. La campagna è presente sui canali televisivi (Mediaset, Rai, Sky, La7) e sul web.

Credit

Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Account: Lorenza Patella

Executive producer: Ivan Merlo

Producer: Patrizia Gatto

Production Manager: Claudio Pintus

Director: Nicolaìs Caicoya

Dop: Pedro Del Rey

Editing: Antonio Di Peppo

Post Production: Proxima Milano

Color Correction: Davide Lo Vetro @Proxima Milano

Music: Vittorio Cosma @Music Production