UpTown Milano presenta il suo nuovo e innovativo progetto residenziale: Inspire Uptown.
Grazie al percorso avviato a partire da Expo Milano 2015, questo smart district è parte di un più ampio progetto di riqualificazione urbana. Realizzato da Euromilano, società milanese di promozione e sviluppo immobiliare che vede Intesa Sanpaolo come azionista di riferimento, UpTown sta realizzando una nuova centralità metropolitana, insieme a MIND e Merlata Bloom Milano.
Per lanciare il nuovo lotto residenziale, composto da cinque edifici, per un totale di oltre quattrocento appartamenti, chiamato Inspire, Uptown torna in comunicazione con una nuova strategia e una nuova campagna integrata, realizzate in partnership con Absoluta, agenzia strategico-creativa guidata da Alessandro Pedrazzini.
“La strategia ha previsto innanzitutto di mettere a sistema con ulteriore efficacia la narrazione del prodotto e quella del distretto nella sua interezza – spiega Pedrazzini nella nota – perché era necessario riuscire a raccontare la portata dell’operazione e della visione sottostante la proposta abitativa: l’unica a Milano ad avere una dimensione di quartiere. Si tratta di un’offerta complessa che necessita di una strategia di comunicazione molto articolata per essere compresa, grazie all’enorme potenziale che si concentra nella centralità UpTown-Merlata Bloom-MIND”.
Inizialmente è prevista una fase di comunicazione del distretto, attraverso un videomanifesto e una serie di contenuti realizzati con il contributo di data journalist specializzati, per poi passare alla comunicazione del nuovo lotto, che si connota come prodotto flagship della proposta abitativa di Uptown, con una campagna articolata che spazia tra on e off-line.
La campagna per il lancio di Inspire mira ad esprimere il nuovo concetto di well- living attraverso un trattamento visuale che unisce in modo surreale due livelli di immagine, proiettando dentro al soggetto il beneficio emozionale proposto. La campagna si sviluppa in una molteplicità di soggetti, per rappresentare tutti i target.
Il media mix prevede un piano di affissioni, stampa, social, digital adv e una videostrategy. La pianificazione ha avuto inizio il 15 marzo e con vari flight si svilupperà per tutto l’anno.
Credit
Per l’agenzia
Head of Strategy: Alessandro Pedrazzini
Client Leader: Massimo Posse
Account Executive: Fulvia Schiavone
Direzione Creativa Executive: Francesca Luppi, Francesco Pedrazzini
Per il cliente
Amministratore Delegato e Direttore Commerciale: Attilio Di Cunto
Resp. Marketing e Comunicazione: Valeria Lorenzelli
Resp.Comunicazione e sviluppo prodotti: Martino Iniziato
Ufficio Stampa: Fabio Brioschi