Publicis ha affidato alla casa di produzione KappaKom la realizzazione del nuovo spot Formaggino Mio, in onda da domenica 3 marzo 2013 nel formato 30”.
Dopo aver festeggiato l’anno scorso il 75° anniversario del brand, il Formaggino Mio è tornato in tv per ricordare alcuni momenti della crescita di un bambino, momenti di cui tutti i genitori vanno fieri e ricorderanno per sempre.
Tra ricerca, scoperta, sorpresa e forza, il protagonista cerca di dimostrare, prima a se stesso e poi alla mamma, di essere diventato un ‘piccolo ometto’, tanto da preferire per esempio la sedia al seggiolone, o di essere grande abbastanza per raggiungere da solo il bordo del tavolo con sopra la merenda. E a premiare la sua impresa lo attende il Formaggino Mio. Mio fa crescere con il sorriso, recita il payoff.
La creatività è stata sviluppata dal direttore creativo associato Renzo Mati, dall’art director Jacopo Menozzi e dalla copywriter Francesca Bonomi, con la supervisione dei direttori creativi esevutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La musica è stata realizzata da Gianfranco Clerici. Centro media Maxus.