Youmark

A BASE Milano tutto pronto per l’ottava edizione di IF! Festival della Creatività. E sarà #MERAVIGLIOSO

Venerdì 12 e sabato 13 novembre oltre 50 eventi e più di 100 speaker italiani e internazionali animeranno il palinsesto dell’evento organizzato e promosso da ADCI e UNA insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del Comune di Milano. I due talk di apertura affidati a Pedro Pina, Vice President e Head of YouTube EMEA, e alla digital content creator italo-egiziana Tasnim Ali. Tra gli ospiti anche Giacomo Poretti, Nicola Guaglianone, Marina Cuollo, Chadia Rodriguez, Maccio Capatonda, Federico Clapis, Daniele Cassioli, Luca Sofri e Francesco Carofiglio.

tutti gli appuntamenti  

“Dopo gli ottimi risultati fatti registrare dagli eventi moda e design che hanno coinvolto la città durante il mese di settembre, Milano ritorna a essere il punto di riferimento, nazionale e internazionale, anche per la pubblicità e la comunicazione d’impresa, grazie a IF! Festival della Creatività. Una due giorni con incontri e dibattiti che non sarà solo il miglior momento di confronto per addetti ai lavori, creativi e direttori marketing per capire e delineare come stanno evolvendo i linguaggi espressivi, le tecnologie e le opportunità di business, ma soprattutto un’importante appuntamento per i tanti giovani che nel settore della pubblicità e della comunicazione vogliono crearsi un futuro e un‘opportunità di crescita professionale”, dichiara nella nota l’Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano, Alessia Cappello.

“A IF! parleremo di sostenibilità, inclusione e diversità, ma anche di arti, progetti, visioni e idee che stanno ridefinendo i canoni che conosciamo. Presenteremo modelli di business che mettono al centro l’essere umano e il pianeta perché il mondo che abbiamo costruito non funziona più. Celebreremo persone, aziende e tecnologie impegnate a tracciare nuove strade e ad aprire scenari inediti. Questa edizione del Festival è una chiamata a raccolta per chiunque abbia voglia di ridisegnare un futuro meraviglioso, in un mondo nuovo in cui si abbia il coraggio dell’intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Vi aspettiamo a IF!”, aggiunge il Comitato Organizzatore di IF!

“Sono le persone – con i loro interessi e valori, con il loro bisogno di connessione, di impegno autentico, di spinta inclusiva – le vere protagoniste di questo IF. Sono loro il fulcro di una riflessione più ampia che deve coinvolgere i brand e tutto l’ecosistema creativo, di fronte all’enorme opportunità di portare un livello più profondo di valore nella vita di ogni individuo. Siamo entusiasti di poter stimolare questa riflessione con il contributo di Google come main sponsor e YouTube come content partner di IF”, conclude Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships Google.

A chiusura di IF!2021, il finale con la premiazione degli ADCI Awards.

 IF! 2021

 Promoted by ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Con il Patrocinio del Comune di Milano

Main Partner: Google

Golden Partner: Intesa Sanpaolo

Silver Partner: Shutterstock

Associated Partner: UPA

Content Partners: 1806 Agency, AW Lab, Brand On Solutions/Publitalia, Comunico, CPA, Dentsu, Different, Extra, Facebook, Linecheck, MSL, Nielsen, Serviceplan Group, SKY, TikTok, Twitch, Urban Vision, Wavemaker, WPP, YouTube

Cultural Partner: BASE, Netflix, Perimetro, Wired

Educational Partner: IUAD – Accademia della Moda

Technical Partners: Ales&Co, CUBE3, Hologram Communication, Mailticket, MH, Promomedia, Sharingbox, Silentsystem, Sing Sing, Superbello, TreesHome, JM Studio, We Are Social

Related articles