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Ciobar rinnova positioning e claim insieme a Conic. In tv il nuovo spot

Nel 1960 cameo, grazie alla sua esperienza nei preparati per dolci, lanciò Ciobar per far vivere ai propri consumatori l’esperienza della cioccolata calda in tazza a casa come al bar. Da qui il suo nome.

Nel corso degli anni, la gamma si è arricchita con nuove referenze per venire incontro alle nuove esigenze di gusto, sono nati così Ciobar Fondente, Ciobar Bianco, Ciobar Zero e Cuor di Ciobar.

Dopo la pandemia, il concetto di casa ha assunto nuovi valori e l’esperienza fisica si è fatta più rilevante, soprattutto per le nuove generazioni figlie di un mondo sempre più digitale, che invita a proiettare un’immagine pubblica allineata ai canoni vigenti”, commenta in una nota Riccardo Panichi, Direttore Marketing cameo. In questo scenario, la preparazione e la degustazione di Ciobar diventa un rituale capace di creare uno spazio sicuro, da condividere con gli amici più intimi. Il nuovo posizionamento rappresenta perciò un manifesto di libertà e spensieratezza, celebrando il piacere di stare insieme con le persone a noi più care: quelle con cui possiamo essere noi stessi”.

“Nell’era dell’apparenza – prosegue –  Ciobar apre una piccola parentesi di autenticità. La parentesi diventa così il nuovo simbolo: sulla confezione, valorizza la celebre tazza vista dall’alto; fuori dal perimetro del pack, assume un significato più ampio, trasformandosi in uno spazio accogliente, come quello di una confidenza o di un abbraccio. La nuova campagna di comunicazione interpreta questo posi6oning, con uno spot che mette al centro l’esperienza reale rappresentata dal ‘rito Ciobar’: amici che si incontrano dal vivo, preparazione condivisa, sensazioni fisiche generate dal gusto e dal calore delle relazioni autentiche amplificate dal piacere di una deliziosa tazza di cioccolata calda. Anche la musica del commercial esprime la condivisione di un tempo ed un luogo in cui sentirsi bene: make it yours and mine: the taste of life. Un gusto della vita in assonanza con il purpose di cameo: creiamo il gusto di casa”.

A firmare la campagna, il nuovo claim Ciobar. We are.

Lo spot, in onda da domenica 12 novembre sulle reti Mediaset è stato realizzato da Peperoncino Studio, che ha creato anche la musica originale, composta dagli autori Luciano Ripamonti e Lorenzo Confetta. La regia è di Bellone e Consonni.

A guidare il team cameo, il direttore marketing, Riccardo Panichi e la marketing manager, Valentina Genghini.

Per CONIC ha gestito il progetto Cristina Giudici, direttore servizio clienti. Copywriter: Alberto De Martini Art Director: Alice Cozzani.

Di FutureBrand la rinnovata visual identity.