Fonzies sarà protagonista dell’estate italiana grazie a una serie di attività di comunicazione ideate insieme a Leo Burnett, da gennaio partner strategico-creativo del brand del gruppo Mondelēz International. La strategia media è curata da Publicis Media.
Dagli inizi di giugno è on air lo spot estivo, che nasce dalla collaborazione con Baby K. Il singolo dell’artista ‘M’ama non m’ama‘ è infatti colonna sonora dello spot che presenta anche alcune scene tratte dal videoclip musicale hit dell’estate 2023.
La campagna è on air in tv e sui canali digitali ed è amplificata grazie a un’attività OOH che porta Fonzies nei luoghi più caldi dell’estate per rafforzare il posizionamento del brand come simbolo del divertimento. Coinvolti più di 40 parchi acquatici, una rete di autogrill dislocati sulle principali arterie che portano verso le località di villeggiatura, oltre 180 spiagge, lidi e transiti di 8 città strategiche in 3 regioni.
Inoltre, il brand ispirerà due murales che da metà luglio decoreranno le pareti dell’ippodromo di San Siro a Milano. Le opere metteranno al centro il pack e il claim ‘Se non ti lecchi le dita godi solo a metà’.
Credit
Leo Burnett
Davide Mondo – Head of Client Service
Valentina Tajana – Account Director
Lorenza Biava – Account Manager
Simone Alchieri – Account Executive
Alice Sollazzo – Intern
Giuseppe Pavone, Luca Ghilino – Executive Creative Directors
Alessia Casini – Creative Director
Livia Aurora Cappelletti – Creative Supervisor
Stefano Pertegato – Senior Art Director & Designer
Anita Monfardin – Senior Art Director
Production
Giada Cioffi – Art Buyer Prodigious
B612 – 3D artists represented by Soldi & Donadello