Podcast

Transizione digitale e sostenibile: è il tema della puntata speciale di Fast Casual, la serie podcast realizzata da Podcastory in collaborazione con Appetite for Disruption

Giulia Marcellini, Head of Operations Appetite for Disruption
Giulia Marcellini, Head of Operations Appetite for Disruption

Innovazione e sostenibilità sono temi fondamentali per il futuro del settore Food Retail. Se ne parla nella puntata speciale di Fast Casual, la serie podcast realizzata da PODCASTORY in collaborazione con Appetite for Disruption.

In apertura della puntata Cris Nulli, Founder di Appetite for Disruption introduce Paolo Bagnoli, Marketing & Retail Head of Samsung Electronics Italia, per uno scambio di considerazioni sulla transizione multidimensionale dove, la trasformazione digitale e la trasformazione sostenibile sono da sempre le due sfide interconnesse.

L’evoluzione digitale e la sostenibilità, infatti, sono i due binari paralleli che confluiscono in questa transizione e che inevitabilmente portano le aziende più innovative a rivedere ruoli e strategie da adottare per stare al passo con i tempi.

In questa puntata speciale vengono quindi condivise le best practice adottate da Samsung (e più in generale dalle aziende che hanno intrapreso il medesimo percorso), per fare innovazione, affrontando quindi nuove sfide e inaspettati scenari di cambiamento con una nuova consapevolezza, e soprattutto, senza lasciare indietro quelli che sono i principi della sostenibilità; non si tratta tuttavia di realizzare solo prodotti sostenibili, quanto di offrire anche soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sostenendo relazioni esterne e interne, con i clienti e con i collaboratori.

“L’evoluzione di Fast Casual a format settimanale” – commenta nella nota Giulia Marcellini, Head of Operations di Appetite for Disruption – ci permette di soddisfare le esigenze dei nostri ascoltatori garantendo informazioni e aggiornamenti in pillole di carattere prevalentemente economico-finanziario, esplorando anche le ultime tendenze in termini di innovazione e trasformazione multidimensionale delle realtà nel Food, Food Retail e Food Tech”.

La serie podcast Fast Casual può essere ascoltata gratuitamente sulle piattaforme: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast e su Podcastory App (scaricabile gratuitamente da AppStore e GooglePlay).