‘Big Match’ è un podcast disponibile a partire dal 18 gennaio che vuole promuovere la vicinanza e l’esperienza di BNL BNP Paribas sui temi finanziari. Associando la finanza allo sport, gli episodi del podcast spiegano tematiche complesse in modo semplice attraverso un linguaggio metaforico.
A condurre il podcast è Luca Iandimarino, Responsabile Investimenti & Advisory BNL BNP Paribas, che accompagna gli ascoltatori in un percorso di scoperta di un mondo affascinante, ma non sempre facile da comprendere senza la guida di un esperto.
La prima puntata del podcast, che vede la partecipazione di un ospite speciale, è stata realizzata anche in vodcast ed è già disponibile su tutte le piattaforme streaming audio e sul canale Youtube proprietario BNL. La serie proseguirà sulle principali piattaforme fino a marzo 2023, gli altri episodi saranno pubblicati ogni mercoledì con cadenza settimanale.
GRUPPO TBWAITALIA e Hypercast hanno lavorato in modo sinergico: l’agenzia ha curato l’identità visiva della serie podcast, la campagna ADV di lancio e di sostegno, on air su radio, digital e social e la produzione della prima puntata speciale Vodcast della serie. Hypercast, società specializzata in branded e original podcast, si è occupata di tutti i contenuti della serie, del naming e della produzione : Audio, sound design, editing, montaggio e musiche originali.
Mirco Pagano, Chief Creative Officer TBWAItalia, afferma nella nota: “È sempre molto stimolante cimentarsi con realtà diverse dalla nostra per creare, come in questo caso, un contenuto autoriale e innovativo per una banca. Era una bella sfida avvicinare il pubblico a una materia così complessa come la finanza, ma insieme ad Hypercast e BNL BNP Paribas ci siamo riusciti e siamo molto orgogliosi del risultato”.
“Siamo sempre entusiasti di collaborare con realtà importanti come BNL BNP Paribas – commenta Raffaele Costantino, Direttore Creativo di Hypercast – ma questa volta ci siamo trovati davanti a una sfida davvero impegnativa: mantenere un approccio credibile e professionale, ed allo stesso tempo trovare una chiave leggera per raccontare un mondo apparentemente complesso. Per questo voglio ringraziare il team di BNL BNP Paribas che ha voluto scommettere su questo progetto e soprattutto su questo approccio”.
Credit
Agenzia: TBWAItalia
Mirco Pagano – CCO
Paola Buble – Creative Director
Francesca De Sisto – Creative Supervisor
Mauro Conte – Art Director
Gianluca Cappiello – Head of Business and Operation
Vania Morelli – Account Manager
Rosy De Maio – Account Executive
Luca Mestrone – Responsabile produzione stampa
Paola Gemelli – Coordinamento traffico controllo produzione digital
Andreea Bafani – Producer TV
Service cdp: Allucinazione
Postproduzione: Toboga
Produzione Radio: Suoni Lab
Podcast Company: Hypercast
Raffaele Costantino – Creative Director
Filippo Rossi, Marco Gaiazzi e Matteo Strada – Autori
Luisa Boschetti – Project Manager
Maurizio Bilancioni – Montaggio, musiche originali e sound design
Maurizio Bilancioni – Registrazioni in studio
Giulia Macciocca – Registrazioni sul campo
Centro Media: MINDSHARE