Smile to Move, società del settore della formazione aziendale, ha deciso di ampliare la sua offerta attraverso lo strumento Podcast e ha scelto MILK – MINDS IN A LOVELY KARMA come partner creativo e tecnico. Partendo dal concept iniziale definito da Smile to Move con il cliente, è stato sviluppato Digital Inspiration, un format composto da 5 episodi nei quali a testi originali si affiancano interviste e contributi esterni.
Il Casting Voci, curato da Anna Martella, e la selezione musicale, curata da Federica Aielli, sono stati realizzati attraverso Bricks by Milk. Il portale sviluppato da Milk – Minds in a Lovely Karma, permettendo di affinare le ricerche con un ampio sistema di filtri, si conferma uno strumento di grande efficacia.
Le voci scelte sono state quelle di Ezio e Federica. I due attori, insieme al direttore di doppiaggio e al cliente collegato live durante al registrazione, hanno lavorato per ottenere un’interpretazione che fosse al contempo professionale e leggera, in perfetto stile ‘Smile to Move’.
I recenti upgrade tecnici fatti in Milk hanno permesso di registrare gli attori in contemporanea da due sale diverse in collegamento audio e video fra loro. Questo permette di salvaguardare la sicurezza sanitaria degli attori garantendo comunque una grande naturalezza nel loro dialogare.
Le musiche individuate dalla consulente musicale di Milk, sono state utilizzate di volta in volta a commento del racconto o a servizio della struttura narrativa.
“Lo sviluppo di un format come Digital Inspiration al fianco di una realtà come Smile to Move, con la quale collaboriamo da anni”, racconta nella nota Francesco Wolf, co-fondatore e Business Development Manager di Milk. “Si sposa perfettamente con quella che è la filosofia aziendale di Milk: sapersi porre accanto al proprio cliente o partner produttivo e comprendere quale sia la visione globale del progetto creativo”.
Con Digital Inspiration Smile to Move e Milk hanno realizzato un prodotto creativo e dinamico che permette a piccole e grandi aziende di ispirare e motivare i propri dipendenti e manager sfruttando tutte le potenzialità e l’alta semplicità di fruizione proprie dei podcast.