Podcast

Podcastory lancia in collaborazione con Audioboost ‘Instant Podcast’, strumento che parte dall’audience per rafforzare i legami con gli ascoltatori

Davide Schioppa e Cristina Pianura
Davide Schioppa e Cristina Pianura

PODCASTORY, insieme alla partecipata Audioboost, lancia lo strumento innovativo Instant Podcast ideato per veicolare contenuti audio nativi e fornire informazioni sul brand a una vasta audience diversificata, in un preciso momento e senza bisogno di produzioni seriali.

Un’ulteriore spinta in avanti che propone a brand e aziende una soluzione aggiornata per coinvolgere al meglio i target di riferimento e che si differenzia dalle attuali proposte del mercato. Se abitualmente una serie viene concepita per creare fiducia con gli ascoltatori, Instant Podcast parte dall’audience per rafforzarne i legami.

Pensato per essere versatile, Instant Podcast si inserisce nella narrazione valoriale del Brand integrandola con contenuti temporanei, supportando lanci di prodotto, interviste a manager d’azienda, ricorrenze importanti per l’azienda, accompagnare flight pubblicitari e promuovere prodotti valorizzandoli attraverso approfondimenti, contenuti extra o specifiche tecniche.

Con la programmazione dell’attività di audio-seeding, i contenuti vengono veicolati all’interno di spazi non convenzionali e non abitualmente destinati all’ascolto di podcast, come siti internet e blog, per raggiungere un più vasto numero di ascoltatori grazie a un ampio network di testate selezionate in base al target.

Talk Podcast, Infopodcast e Docupodcast, le tipologie di podcast adatte a diffondere contenuti attraverso player, implementati sui siti di interesse, che permettono all’ascoltatore di scegliere cosa ascoltare, disponendo di tutte le funzionalità di una piattaforma di digital-audio, e immergersi in un’esperienza di ascolto efficiente sia da desktop sia da mobile.

“L’esclusivo MarketPlace Audioboost inteso come una piattaforma distributiva diffusa di ascolti Podcast contestualizzati, completa l’offerta dell’Audio Branded Content – afferma Cristina Pianura General Manager di Audioboost – e garantisce a una vasta Audience di fruire consapevolmente di informazioni e contenuti audio affini alla Marca. La capacità di contestualizzare e selezionare l’interesse e l’attenzione degli utenti-ascoltatori è una nostra prerogativa unica nel mercato. Siamo sempre molto orgogliosi di supportare iniziative  di Podcast Factory come questo bellissimo progetto di Podcastory”.

“Instant podcast è la vera novità nel mercato dell’audio digitale che scardina il consueto approccio al podcast, differenziandolo da come l’abbiamo inteso fino a oggi”, dichiara Davide Schioppa, CEO di Podcastory. “L’idea sviluppata al fianco della nostra partecipata Audioboost è il risultato di un’attenta e costante osservazione dello scenario attuale e che ci ha spinto a porci una domanda: se un contenuto è temporaneo, come può esserlo il lancio di un prodotto o una comunicazione di bilancio, che senso avrebbe una serie? Instant Podcast integra i valori di marca offrendo la possibilità di raccontare il perché di una scelta comunicativa, aggiungere motivazioni o affermare opinioni in relazione ai temi più sentiti dall’azienda in un episodio unico pensato per supportare i momenti più importanti della storia aziendale o la programmazione di campagne on air e su stampa”.