Tra gli ospiti del Comedy Village, che si è svolto dall’11 al 17 settembre a Riccione, non potevano mancare gli StaNcanovisti della serie fictional podcast realizzata da PODCASTORY in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Initiative per il gruppo Alfasigma, casa farmaceutica che ha sposato l’idea di utilizzare il podcast per promuovere la linea di integratori Carnidyn.
Giunto alla sua quarta edizione, il Comedy Village è il festival comico più atteso dell’anno, un evento prodotto da The Comedy Club e curato dal direttore artistico Pietro Sparacino. Oltre agli immancabili ospiti di eccezione, Luca Ravenna, Stefano Rapone e Daniele Tinti per citarne alcuni, è anche il programma di talk e seminari a essere stato molto interessante.
Podcastory ha partecipato al festival nella giornata di venerdì 15 settembre con una tavola rotonda in cui si è parlato de ‘L’uso della comicità nel podcast e nel branded content’, ed è stata questa l’occasione per presentare la case history della serie podcast ‘Gli StaNcanovisti – Lavorare stanca’ (ascoltabile sull’app di Podcastory) realizzata per il brand Carnidyn.
La scaletta della roundtable ha visto la partecipazione di Davide Schioppa, CEO e fondatore di Podcastory, Alessandro Galli, regista e art director, Gaia Cortese, giornalista e direttore di Podcastblog ed Eleonora Piana, Branded Content Unit Director di Initiative. Durante la tavola rotonda i partecipanti sono intervenuti per esprimere la loro opinione circa gli argomenti proposti, a partire dall’utilizzo del podcast legato alla comunicazione di un brand al ruolo che la comicità può avere in questo ambito. Segnaliamo come media partner del progetto Comedy Central, canale televisivo di riferimento per la comicità, sui cui canali social è possibile vedere alcuni momenti salienti del Comedy Village.
“Il progetto degli Stancanovisti conferma la continua ricerca d’innovazione del brand nella comunicazione, mettendo in scena il primo branded fiction-comedy podcast firmato Carnidyn”, commenta nella nota Eleonora Piana di Initiative. “Con il team di Podcastory abbiamo raccontato diverse situazioni ambientate in un’agenzia creativa, in cui la stanchezza fisica e mentale portano a scene umoristiche e divertenti e il prodotto entra in chiusura come valido alleato. Il podcast si conferma quindi un mezzo innovativo, versatile e capace di catturare l’attenzione degli ascoltatori, lavorando perfettamente in sinergia con gli altri mezzi”.