Podcast

‘Podcast Biodiverso’, il nuovo progetto di 3Bee per lo snack learning della biodiversità

Podcast biodiverso

Relazioni umane, attivismo ambientale, energia nucleare: a partire da tematiche di interesse quotidiano, la prima stagione del podcast show di 3Bee – la naturetech leader nello sviluppo di tecnologie per la tutela della biodiversità – risponde ai principali quesiti sul clima e sulla biodiversità. Un approccio innovativo che favorisce l’apprendimento in snack learning e strizza l’occhio ai professionisti della sostenibilità sempre in movimento.

Disponibile su Youtube e Spotify, ‘Podcast Biodiverso’ si distingue nel panorama dei podcast sul clima per la sua capacità di intrecciare ironia, leggerezza e informazione in un formato unico e accessibile a tutti.

Con sei puntate nella sua prima stagione, il podcast di 3Bee affronta temi di attualità e importanza cruciale come la crisi climatica e la biodiversità, presentando punti di vista inediti ed esclusivi e toccando svariati argomenti, dalle relazioni umane ai sentimenti, dall’estinzione delle zanzare al tema dell’energia nucleare. Virginia Castellucci, Head of Sustainability di 3Bee e già coordinatrice dei progetti Academy per i partner impresa, e Vincenzo Rizzi, scienziato ambientale di 3Bee, sono gli host alla guida del ‘Podcast Biodiverso’, insieme a ospiti – scienziati, giornalisti, divulgatori e professionisti della sostenibilità – che in ogni episodio approfondiscono dalla prospettiva ambientale i temi quotidiani di maggiore interesse.

Le puntate usciranno ogni tre settimane, tra gli ospiti Stefano Caserini, Ingegnere Ambientale, Professore di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici e Autore; Maurizio Casiraghi, Professore di zoologia ed evoluzione e Prorettore alla didattica all’Università Bicocca di Milano; Sofia Farina, Climatologa e Dottoranda in Scienze Ambientali; Marta Maroglio, attivista per il clima; Nicolò Mottadelli, consulente faunistico presso il Parco dello Stelvio e Luca Romano, meglio conosciuto come ‘Avvocato dell’atomo’.