Podcast

OnePodcast al Lucca Comics&Games: lancio del podcast dedicato al fumettista Bonvi (quello delle Sturmtruppen) e Special Talk con ‘Elisa True Crime’

OnePodcast, Bonvi ed Elisa True Crime

Da mercoledì 1 a sabato 4 novembre la content factory OnePodcast sarà tra i protagonisti di Lucca Comics&Games con tre appuntamenti: uno speciale talk con la podcaster dei record ‘Elisa True Crime’, un’anteprima esclusiva per scoprire il nuovo podcast dedicato al fumettista Bonvi e una puntata live interattiva del podcast Dungeons&Deejay.

Si parte mercoledì 1° novembre alle ore 13.00 presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata (piazza San Giovanni) con la presentazione in anteprima di BONVI – Storia di un fumettista (quello delle Sturmtruppen)’, nuovo podcast di Giulio D’Antona dedicato al celebre e geniale fumettista Franco Bonvicini, in arte Bonvi, inventore delle Sturmtruppen e pioniere del fumetto in televisione. L’incontro, realizzato in collaborazione con Editoriale Cosmo, vedrà sul palco alcuni ospiti tra cui Sofia Bonvicini, Tito Faraci, Spugna e Simone Bianchi.

Secondo appuntamento, giovedì 2 novembre, con la regina del crime Elisa De Marco autrice del seguitissimo podcast Elisa True Crime, che alle ore 17.30, all’Auditorium San Francesco (piazza San Francesco) dialogherà con Chiara Galeazzi (evento già sold out).

Dungeons&Deejay_SpecialeLucca

Infine, sabato 4 novembre alle ore 17.30 dal Teatro del Giglio (Piazza del Giglio) va in scena una speciale puntata live interattiva di ‘Dungeons & Deejay’, il podcast ispirato al gioco di ruolo più famoso al mondo: il master Francesco Lancia guiderà i protagonisti della partita speciale – Rocco Tanica, Michela Giraud, Matteo Curti e Alessandra Patitucci – davanti al pubblico di Lucca Comics & Games, che potrà vivere un’esilarante avventura nel fantastico mondo di Dungeons & Dragons e interagire con la partita, stabilendo le sorti del gioco. In collaborazione con Wizards of the Coast (evento già sold out).