“Essere il Mulino di Napoli non indica ‘solo’ il luogo. Napoli è un concetto”. Una frase che è specchio della storia della famiglia Caputo e del loro Mulino, il Mulino di Napoli, fondato nel 1924 e riconosciuto a livello internazionale per la produzione di farine di altissima qualità.
Realizzata da Dr Podcast ‘La Storia del Mulino di Napoli’ offre un viaggio nel tempo, diviso in quattro episodi, che esplora la passione, la dedizione e la visione che hanno guidato generazioni di mugnai, attraverso le voci di Carmine e Antimo Caputo, che hanno saputo interpretare e trasformare l’eredità familiare in un sogno vivente.
La serie podcast nasce proprio quest’anno in occasione del centenario dalla fondazione di Molino Caputo, il 1924, che vede l’azienda campana protagonista e artefice di un’iniziativa prestigiosa dal punto di vista culturale, il Premio Caputo 2024, un’iniziativa di mecenatismo di impresa, sviluppata con il sostegno di Cassa Deposito e Prestiti e Valore Italia, in collaborazione con Fondazione Banco Napoli e Accademia di Belle Arti di Napoli. Il progetto mira a generare un impatto positivo sul territorio attraverso il coinvolgimento delle energie creative delle nuove generazioni: una grande spinta verso i giovani talenti a credere nelle proprie idee e a ‘pensare in grande’.
Disponibile su tutte le piattaforme audio e video di streaming.