Nike, Esselunga, Coca Cola, Motta, Barilla, Johnson & Johnson sono alcune delle aziende protagoniste delle 8 puntate della serie di contenuti audio ‘Comunicare è una bella storia’, un progetto della giornalista Giuliana Carosi, online su Spotify, Spreaker, Amazon Prime, Youtube, Apple podcast e sul sito di Bi Wise, agenzia di comunicazione co-fondata dall’autrice insieme all’esperto di comunicazione di crisi Daniele Chieffi.
Con la formula della narrazione, vengono presentate le campagne comunicative che hanno saputo lasciare il segno sulla società contemporanea perché espressione di un cambiamento culturale.
La serie è un viaggio tra personaggi, vicende, scelte dietro le quinte di questi grandi progetti di comunicazione che hanno segnato il nostro tempo; è un invito a guardare oltre al fascino delle campagne pubblicitarie, per scoprire le narrazioni umane che vi si nascondono. Il podcast intende spingere a comprendere il modo in cui, attraverso le scelte coraggiose e a volte controverse, la comunicazione possa essere uno strumento potente per riflettere e, in ultima analisi, plasmare la nostra realtà.
Ogni venerdì, i podcast sono disponibili sulle principali piattaforme, tra cui Speaker, Spotify, Youtube, Apple podcast.