Il meteorologo Andrea Giuliacci conduce, per E.ON, un viaggio in alcune località simboliche della nostra Penisola – insieme a Marco Bianchi, Andrea Bellini, Marta Bassino e a un ospite speciale a sorpresa – mostrando le conseguenze del cambiamento climatico e le buone pratiche per rendere l’Italia più verde.
Proteggere la salute del Pianeta, attraverso le nostre scelte quotidiane e l’utilizzo di soluzioni per il risparmio energetico, con lo scopo di realizzare un movimento responsabile e partecipativo a favore dell’ambiente: questa è #MakeItalyGreen l’ambizione di E.ON, uno dei principali operatori energetici del Paese.
La nuova produzione rappresenta, quindi, un ulteriore passo di un percorso concreto verso la realizzazione di questo importante obiettivo che richiede anche la generazione di consapevolezza e la creazione di una cultura del consumo responsabile, consapevoli dell’impatto ambientale delle azioni dell’uomo, ma anche della possibilità di agire per un cambiamento positivo.
In questo viaggio Andrea Giuliacci raggiungerà esperti di varie tematiche – scelte alimentari consapevoli, microplastiche in mare, scioglimento dei ghiacciaci e siccità – in aree particolarmente colpite per approfondire gli effetti dell’uomo su quell’ecosistema e le possibili soluzioni per ridurli.
Andrea e il suo ospite, grazie alle proprie competenze e passioni, offrono consigli e indicazioni utili per contribuire a ridurre l’impatto ambientale e a creare un futuro più sostenibile. Invertire la rotta e adottare comportamenti responsabili, in grado di portare maggiore benessere al territorio e alle persone è ormai una necessità.