Podcast

GreenHub Production entra nel mondo dei video-podcast con Gen Session

Gensession, il video podcast

“Due ospiti, due generazioni, un tema e un po’ di improvvisazione”: così dichiara nell’introduzione di ogni episodio Annamaria Gallo, giornalista e ideatrice del progetto, che ha scelto di affidarsi all’esperienza di GreenHub, con la sua divisione Production, per trasformare un’intuizione in un progetto concreto.

“C’è sempre più bisogno di confronto per creare vicinanza tra le generazioni lontane”, spiega Annamaria Gallo. E Gen Session è lo ‘spazio’ ideale per questo confronto: un podcast freestyle, una chiacchierata tra due ospiti di età diverse su temi senza tempo come musica, moda, cultura, sport e tanto altro. Un format che fa dell’improvvisazione il suo punto di forza, come nelle jam session musicali da cui prende il nome.

Il concept e la comunicazione

Punto di partenza dell’identità di Gen Session è il logo che rievoca le insegne in neon tipiche degli studi di registrazione. Sullo stesso stile industrial è pensato il set, allestito per l’occasione presso l’headquarter di GreenHub. Il concept ideato racconta le generazioni a partire dalle persone stesse e dalle abitudini quotidiane che meglio le rappresentano.

L’agenzia, grazie all’esperienza in ambito digital, segue anche la distribuzione e comunicazione online del video-podcast, disponibile su Spotify e YouTube.