‘Generazione Wi-Fi’ è il nuovo progetto podcast di Samsung, disponibile su Spotify e sulle altre piattaforme gratuite di streaming dal 3 ottobre, che si pone l’obiettivo di esplorare il punto di vista della Gen Z su questi e altri argomenti. Dopo il successo di ‘Donne Connesse’ e ‘Elio e le storie tech’, Samsung consolida la sua presenza nel mondo del podcast, con l’obiettivo di entrare in contatto con le nuove generazioni e comunicare con loro in modo diretto e spontaneo.
‘Generazione Wi-Fi’ è il progetto dedicato ai giovani, al ruolo fondamentale della tecnologia, capace di attivare connessioni culturali e sociali, e all’approccio senza fili che accomuna ragazzi e ragazze di oggi, che, sempre connessi, si sentono slegati da qualunque canone e stereotipo. Grazie alla partecipazione di artisti e nuove star del web in veste di ospiti speciali, Samsung apre una finestra sul mondo delle nuove generazioni, per valorizzare il loro punto di vista su temi che riguardano tutta la società e scoprire il loro mondo attraverso gli occhi di chi lo vive in prima persona.
“Con ‘Generazione Wi-Fi’ proseguiamo il nostro percorso intrapreso tre anni fa. In questo nuovo capitolo attraverso il podcast, una piattaforma di comunicazione sempre più diffusa tra i più giovani, in grado di raccontare in modo autentico la realtà e al contempo intrattenere il pubblico, abbiamo voluto dare voce alla Gen Z’, commenta nella nota Francesco Cordani, Head of MarCom, Samsung Electronics Italia. “Proprio le ragazze e i ragazzi della nuova generazione sono i protagonisti di un viaggio che, puntata dopo puntata, percorre territori a loro cari, tutti direttamente connessi alla tecnologia, componente fondamentale della vita dei nativi digitali”.
Il podcast, condotto dallo speaker radiofonico Jody Cecchetto, approfondirà, attraverso cinque episodi a cadenza settimanale, diverse tematiche: musica, gaming, il fenomeno K-pop, l’Intrattenimento 2.0, tecnologia e moda, avvalendosi anche del contributo di ospiti particolarmente vicini a ciascuno di questi mondi.
Laila Al Habash, artista italo-palestinese di appena 23 anni, astro nascente dell’indie pop, darà la sua visione sul mondo musicale; Dario Moccia, uno dei più famosi streamer italiani, appassionato di animazione, fumetti e carte collezionabili, affronterà il tema dell’evoluzione del gaming; Marco Ferrara aka Seoul Mafia, ex Idol e content creator esperto della Corea, racconterà la sua vita iperconessa in Corea; Patrizia Falcone aka Quello che le donne non dicono, YouTuber da più di un milione di follower sui suoi social, parlerà del nuovo modo di fruizione del contenuti; Aya Mohammed, famosa fashion blogger e attivista, nata in Egitto e cresciuta a Milano, toccherà il tema della personalizzazione e dell’inclusività nel mondo del fashion.
Il podcast è stato realizzato da ZooCom, la new-gen creative media agency del gruppo OneDay, con il supporto e la produzione di PODCASTORY.