Prodotto da PODCASTORY in collaborazione con Brand Finance, ‘Marketing con vista’ nasce con l’obiettivo di offrire un’indagine dettagliata del comparto, sulla base delle classifiche e dei report dei principali brand presenti sul mercato.
Non solo una risorsa essenziale per chi vuole accrescere il valore del proprio brand e aumentarne le performance, ma anche un’opportunità unica per comprendere meglio le dinamiche che caratterizzano l’attuale mondo del branding e del marketing, con un focus particolare sulla sostenibilità.
Il viaggio nel mondo dei brand offerto da ‘Marketing con vista’ si sviluppa in cinque puntate e vede per la prima volta Davide Schioppa nel ruolo di host. Ogni episodio conta sulla partecipazione di un esperto che guida l’ascoltatore nell’analisi dei dati dei brand: fin dal primo episodio, ad approfondire i brand dal punto di vista della sostenibilità nel panorama italiano e ad analizzare le ripercussioni sulle vendite e sull’immagine aziendale è Massimo Pizzo, esperto e Senior Consultant di Brand Finance.
“Siamo molto felici di collaborare con Podcastory – commenta nella nota Massimo Pizzo – perché stanno producendo una serie di altissima qualità per gli interessati al brand, sia lato marketing sia lato finance, che potranno quindi ascoltare contenuti extra oltre a quelli presenti nei nostri report internazionali in modo da rafforzare l’attrattività delle marche e soprattutto misurare e incrementare il valore economico generato direttamente da immagine e reputazione”.
“Marketing con vista è una finestra che Podcastory apre sul mondo dei brand insieme a Brand Finance, una realtà certificata a livello internazionale in grado di valutare il valore finanziario dei brand e la loro reputation”, dichiara Davide Schioppa. “Siamo orgogliosi di questa collaborazione che ci permette di avere un’accurata valutazione e percezione nei confronti di un’azienda o di un brand, il frutto di numerosi fattori quali la storia, le relazioni e la condotta dell’azienda stessa nel tempo. Senza un leader autorevole nella valutazione dei brand, non sarebbe possibile offrire un prodotto di alta qualità: Marketing con vista lo è a pieno titolo”.